Sanremo 2023, la classifica provvisoria della prima serata

Festival di Sanremo 2023, nella notte è stata stilata la classifica provvisoria della prima serata che è andata in onda ieri

La classifica della prima serata
Festival di Sanremo (Ansa Foto) Notizie.com

C’era grande attesa, nella serata di ieri, per la prima puntata di questa 73ma edizione del Festival di Sanremo. A condurre, per la quarta volta consecutiva, Amadeus. Non sono assolutamente mancate le sorprese nella serata di ieri. Purtroppo una in negativo e che riguarda uno dei non gareggianti come Blanco. Quest’ultimo, vincitore della passata edizione insieme a Mahmood con la loro ‘Brividi’, si è reso protagonista di una scena che ha indignato e scioccato tutti i presenti ed il pubblico. Fortunatamente, però, c’è anche chi ha reagito bene e si è limitato solamente nel cantare.

Ovvero i primi 14 partecipanti che hanno cantato le loro canzoni inedite. Questa sera, invece, toccherà agli altri 14. Dopo l’esibizione dei gareggianti, nella tarda notte, è stata stilata anche la classifica provvisoria della prima serata. Come riportato in più occasioni il voto è solamente quello della stampa accreditata al Festival. Anche in questa occasione, però, non sono assolutamente mancate le sorprese. Di seguito vi riportiamo la classifica dei primi 14 concorrenti. In attesa degli altri che saliranno sul palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2023, la classifica provvisoria della prima serata

Classifica provvisoria
Festival di Sanremo 2023, la classifica provvisoria della prima serata (Ansa Foto) Notizie.com

In prima posizione c’è Marco Mengoni che ritorna sul palco dell’Ariston dopo una assenza di dieci anni con la sua “Due vite”. Al secondo posto (anche per lei un gradito ritorno) c’è Elodie con la sua “Due”. Al terzo troviamo i Come_Cose con “L’addio”. In quarta posizione Ultimo con “Alba”. Al quinto il figlio d’arte, Leo Gassman con “Terzo Cuore”. Esordio per Mara Sattei con “Duemilaminuti” che si piazza momentaneamente al sesto posto. Al settimo i Colla Zio con “Non mi va”.

Ottava posizione per i Cugini di Campagna con “Lettera 22”, non Mr. Rain con “Supereroi”, deciso Gianluca Grignani con “Quanto ti manca il fiato”, 11ma Ariete con “Mare di guai”, 12mo Gianmaria con “Mostro”, 13mo Olly con “Polvere” e 14ma ed ultima Anna Oxa con “Sali”. Questa la classifica provvisoria, in attesa degli altri concorrenti che, come riportato in precedenza, si esibiranno questa sera. A partire dalle ore 21 su Rai Uno.

Gestione cookie