Nel corso della prima serata del festival della canzone italiana, la nota influencer co-conduttrice ha inaugurato l’account del presentatore in diretta. Subito dopo la pubblicità e la pubblicazione di un selife, il numero è di followers era davvero impressionante
Succede anche questo, nel corso della puntata inaugurale della nuova edizione di Sanremo, ossia che Amadeus apra il suo primo account social ufficiale. In realtà non è stato direttamente il presentatore a farlo, ma la co-conduttrice Chiara Ferragni, che in diretta dall’Ariston ha preso l’iniziativa, dopo essersi scattata un selfie con lui e Gianni Morandi e aver chiesto loro quali fossero i loro profili ufficiali su Instagram per taggarli.
Il conduttore ha spiegato di non averlo mai creato uno, perché scattarsi un selfie gli crea imbarazzo, al contrario invece di Gianni Morandi, che invece è decisamente molto più social. Così l’influencer ha prima preso in giro Amadeus insieme allo stesso Morandi, definendolo un “boomer”, e poi ha creato l’account.
Per farlo si è fatta consegnare lo smartphone da Giovanna Civitillo, moglie del presentatore, e dopo aver portato a compimento la sua missione, ha postato quel selfie sul neonato profilo Instagram di Amadeus (“Amadeusonoio”), ricevendo subito un’incredibile risposta da parte dei fan. Nel giro di pochi minuti, infatti, i followers avevano superato quota 400mila, fino ad arrivare agli oltre 600mila attuali.
Al rientro dalla pubblicità, Amadeus era incredulo per quanto accaduto: “Non pensavo che potesse accadere ciò ed è solo grazie a Chiara Ferragni“. L’imprenditrice digitale ha poi ricambiato i complimenti: “La vera forza è lui e Sanremo“. C’è anche una curiosità legata alla creazione di questo profilo Instagram, ossia, che qualcuno ha provato subito ad approfittarsene, creandone uno parallelo con la stessa immagine e gli stessi post. La differenza sta nel nome dell’account, visto che nel secondo caso ci sono dei punti “Amadeus.sono.io” e, soprattutto, non è presente la spunta blu. Insomma, neanche il tempo di venire alla luce che l’identità digitale social del conduttore ha già un suo fake. Un altro record.