Terremoto+Turchia%2C+salvataggio+bambina+rimasta+sotto+le+macerie+per+33+ore
notiziecom
/2023/02/08/terremoto-turchia-salvataggio-bambina-macerie-33-ore/amp/
Esteri

Terremoto Turchia, salvataggio bambina rimasta sotto le macerie per 33 ore

Published by
Cristiano

Terremoto Turchia, sta diventando virale il salvataggio da parte dei soccorritori nei confronti di una bambina. Quest’ultima è rimasta sotto le macerie per 33 ore, senza possibilità di cibarsi né di altro [VIDEO]

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Le notizie che continuano ad arrivare direttamente dalla Turchia sono sempre più drammatiche. Purtroppo il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito sia la parte settentrionale del Paese citato, che la Siria, continua ad aumentare sempre di più. Il totale dei morti è di almeno 9.500 persone. Purtroppo, però, si tratta solamente di un dato provvisorio visto che il numero è destinato ad aumentare. I soccorritori continuano a scavare, con la speranza di poter trovare ancora viva qualche persona. Nel frattempo, però, in rete circola un filmato di speranza e che vede come protagonista una bambina di quattro anni.

Ancora così giovane, ma che ha dovuto affrontare i primi problemi della vita. Mai, però, si sarebbe aspettata di andare incontro alla morte. Una morte che è riuscita a sconfiggere in questa occasione. Poco prima che la terra iniziasse a tremare (ricordiamo che il magnitudo era di 7.7, mille volte superiore a quello di Amatrice), la piccola Gul si trovava nella sua abitazione. Sembrava essere una serata come tutte le altre. Ed invece no. Un episodio che ha sconvolto e inginocchiato un intero Paese che è pronto a rialzarsi dopo questa terribile vicenda. Anche se ci vorrà ancora troppo tempo.

Terremoto Turchia, il salvataggio della piccola Gul [VIDEO]

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Gul ha solamente quattro anni ed è sopravvissuta a questa terribile tragedia. La piccola è stata estratta viva sotto le macerie ed è in buone condizioni. E’ rimasta per 33 ore sotto le macerie, senza alcuna possibilità di cibarsi e nemmeno di bere. La sua casa di tre piani di Antakya, nella provincia dell’Hatay al confine con la Siria, non esiste più. A salvarla una squadra di soccorritori arrivati direttamente da Eskisehir.

Nessuno aveva nutrito più speranze di poter trovare persone vive. Poi quel suono che arriva proprio da sotto le macerie dell’edificio. Si inizia a scavare, a mani nude, poi il ritrovamento della piccola Gul. Visibilmente sotto shock per quanto accaduto. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.  Una scena che è stata ripresa direttamente con un telefonino e postata in rete. Nel giro di pochi minuti è diventata virale. Momenti di commozione e di applausi tra i cittadini.

 

Published by
Cristiano