Amadeus+sul+Fantasanremo%3A+%26%238220%3BPer+me+resta+un+gioco%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/09/amadeus-sul-fantasanremo-per-me-resta-un-gioco/amp/
Spettacolo

Amadeus sul Fantasanremo: “Per me resta un gioco”

Published by
Argia Renda

Amadeus in conferenza stampa ha detto la sua anche in fatto di Fantasanremo, il gioco diventato ormai protagonista della kermesse canora.

Non solo Sanremo con la sua musica e i tanti colpi di scena, ma anche il Fantasanremo sta diventando di anno in anno una vera e propria sfida all’ultimo Baudo: insomma un percorso praticamente parallelo alla kermesse canora che coinvolge davvero tutti e che mette anche nelle condizioni i vari big in gara di fare delle cose, per potere vincere anche in quel campo.

Amadeus, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ad essere intervenuto sulla questione, dopo due prime serate e a poche ore dalla terza serata del Festival, anche il suo padrona di casa e direttore artistico che ha risposto come sempre alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Nello specifico ci si è soffermati sulla possibilità che il Fantasanremo stia diventando una vera e propria azienda costruita su un’altra azienda: “Lo vivo come un gioco e un divertimento” ha ammesso Amdeus. Ma approfondiamo la questione.

Amadeus: “Fantasanremo? Ne parla anche mio figlio”

Qualche anno fa forse non si sapeva nemmeno che cosa fosse, è adesso è diventato un vero e proprio fenomeno che ha coinvolto tutti e che fa la sua storia proprio in modo parallelo rispetto al Festival di Sanremo, come se fosse un fratello minore.

Amadeus, foto fonte Ansa.Notizie.com

Io il Fantasanremo lo concepisco come un gioco, anche se sono entrati degli sponsor. Lo vivo come un divertimento che coinvolge tantissimi ragazzi. Mio figlio chiama gli amici, tutti parlano di questo, dice che Ariete non entra col cappellino o qualcos’altro. Vogliono tutti dare il “5” a Morandi, una volta Morandi stava dando il “5” e tirano la mano, perché altrimenti non prendono punti. Lo vivo divertendomi non penso ad altre dimensioni” sono queste le parole che Amadeus ha detto proprio nella conferenza stampa di qualche ora fa, che anticipa la terza serata della kermesse canora.

Insomma nessuna preoccupazione da parte del conduttore che cosi come tutti gli altri, hanno visto nel tempo diventare quella del Fantasanremo una vera e propria azienda che può contare anche sul sostegno di sponsor importanti, ma che almeno per il momento non sembra destare alcuna preoccupazione.

Detto questo, il conto alla rovescia per la terza serata è cominciato, per l’occasione al fianco suo e di Gianni Morandi, ci sarà Paola Egonu e ad esibirsi questa sera saranno tutti i 28 big in gara, alla fine verrà decretata una nuova classifica, questa volta della Giuria Demoscopica.

Published by
Argia Renda