Non solo la gara sul palco, ad andare avanti con grande entusiasmo è anche il Fantasanremo: ecco chi è il big che ha totalizzato più punti.
Si torna ancora una volta a parlare di un argomento molto caldo per tutti i telespettatori della kermesse canora che questa sera assisteranno alla terza serata del Festival di Sanremo 2023, in cui ad esibirsi saranno tutti i 28 cantanti in gara.
Il Fantasanremo ha coinvolto davvero tutti quanti, grandi e piccoli: già dopo due serate ad avere spiccato tra i tanti big in gara è stato uno in particolare, le parole espresse prima della gara che hanno palesato il suo intento di sbancare il gioco, gli hanno permesso di ottenere un bottino di 75 punti in più, a questo poi si aggiunge a poche ore dalle diretta l’intenzione di prendersi un caffè con i Cugini di Campagna e il fatto di avere indossato il braccialetto azzurro proprio del Fantasanremo.
Ma di chi stiamo parlando? Ebbene, al momento il giovane artista si trova in testa con 125 punti, i suoi colleghi seppure in ottime posizioni per il momento non sono ancora riusciti a batterlo: il big in questione è LDA.
Quindi non ci sono dubbi, per il momento al primo posto nella classifica del Fantasanremo si piazza LDA, che oltre a quanto detto prima, dopo la sua esibizione di ieri sera ha sfruttato il bonus Dargen, ovvero quello di indossare gli occhiali da sole sul palco che vale 5 punti e poi 10 punti per avere ringraziato il pubblico e 5 punti per avere baciato i conduttori.
Ad ogni modo, anche il resto dei suoi colleghi non sono stati da meno, in tanti non hanno infatti perso l’occasione per fare delle cose che potessero in qualche modo regalare loro qualche punto in più: si comincia con Will che conquista 10 punti per essersi esibito per primo e poi 10 punti per il look total white e 5 punti per il batti cinque a Morandi. Stesso discorso per i Modà, il batti cinque vale 5 punti anche ai Modà, pur avendo perso -5 punti per il malus cappello e altri 10 punti per aver annunciato il loro tour sui social. Sethu, anche lui 10 punti per essere stato presentato da Francesca Fagnani e altri 10 punti per aver ringraziato il pubblico e 10 ancora per avere anche ringraziato l’orchestra. Peccato per i meno 5 punti per il nome sbagliato da parte del conduttore.
Si prosegue con gli Articolo 31 che guadagnano 5 punti per essere stati presentati da Francesca Fagnani e 10 punti per il look total white, meno 5 punti per il cappello sul palco, recuperati per avere ringraziato il pubblico e 10 punti in più per il bonus commozione. Lazza, anche lui parte con 10 punti per essere stato presentato dalla Fagnani, 5 punti ancora per avere baciato la co-conduttrice e per il look glitterato: altri 5 punti; sedersi gli è costato un malus di 5 punti, ma la sua esibizione sulle scale gli ha permesso di vincerne altri 10 e infine il ringraziamento a pubblico e orchestra gli porta altri 10 punti. Giorgia ottiene 10 punti per l’outfit glitterato blu e altri 10 punti per il ringraziamento a pubblico e orchestra.
Finiamo con Colapesce e Dimartino a terra che prendono 10 punti per essere stati annunciati da Francesca Fagnani e altri 5 per il bacio sul palco, inoltre 10 punti in più per essersi buttati a terra alla fine della lo esibizione. Ottimo risultato anche per Paola e Chiara che con i loro vestiti uguali e glitterati ottengono altri 5 punti.