L’Ivass congela i riscatti delle polizze Eurovita, ovvero la compagnia assicurativa che a Gennaio era stata commissariata.
La notizia è davvero ufficiale, l’Ivass, ovvero l’Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni, ha deciso di congelare i riscatti delle polizze Eurovita che per chi non lo sapesse è la compagnia assicurativa che proprio lo scorso 31 Gennaio è stata commissariata.
Prima è partito il commissariamento, poi l’Ivass ha disposto lo stop al riscatto delle polizze dalle ore 20 del 6 Febbraio 2023 fino al prossimo 31 Marzo 2023, ad ogni modo questo provvedimento non ha una forte incisione: “Sulle richieste di riscatto o anticipazione presentate prima del 6 febbraio e non si applica per coloro che sono titolari di pensioni complementari” questo è quello che si legge sul web in proposito alla questione.
Ricordiamo infatti che la società Eurovita era entrata in crisi a seguito delle decisioni che sono state prese dalla autorità regolamentari e dopo che anche l’azionista di controllo, Ciniven, aveva anche cercato di cedere la compagnia a JC Flowers, queste manovre infatti non sono servite a nulla visto che le trattative sono naufragate all’improvviso.
Ad ogni modo si tratta di una decisione davvero importante che certamente avrà un impatto davvero importanti anche sulle decisioni future e che di certo è mirata anche a risolvere la situazione che si è venuta a creare proprio nel passato.