Lazio%2C+Luis+Alberto%3A+%26%238220%3BCon+Sarri+%C3%A8+cambiato+tutto%2C+a+volte%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/09/lazio-luis-alberto-sarri-serie-a-cadice/amp/
Sport

Lazio, Luis Alberto: “Con Sarri è cambiato tutto, a volte…”

Published by
Francesco Spagnolo

Luis Alberto in un’intervista su un canale Twitch ha affrontato diversi temi: “Con Sarri è ormai cambiato tutto. E sulla Serie A…”

Luis Alberto è ritornato a parlare in pubblico e lo ha fatto su un canale Twitch. Sono diversi i temi affrontati dal giocatore della Lazio e tra questi anche il rapporto con Sarri: “Con lui sono cambiate le nostre abitudini rispetto ad Inzaghi.  Vediamo quasi tutti i giorni video e sono molto lunghi. Ogni tanto ci addormentiamo“.

Luis Alberto ha parlato del suo rapporto con Sarri – Notizie.com – © Ansa

Parole poco tenere anche nei confronti della Serie A: “Purtroppo qui sei un fenomeno il giovedì e poi un brocco la domenica. Il campionato italiano non si è evoluto se lo confronti con Liga e Premier, che attualmente continua ad essere quello più attraente perché abbina fisico a qualità. In Italia si gioca molto a tre in difesa e con le marcature a uomo. Solamente noi, Sassuolo, Napoli e Fiorentina proponiamo un calcio europeo. Quello della Juventus è un po’ diverso“. E sulla penalizzazione dei bianconeri non si è voluto sbilanciare: “Preferisco non commentare“.

Luis Alberto e l’addio alla Lazio

Luis Alberto ha parlato anche del suo possibile addio alla Lazio in estate – Notizie.com – © Ansa

Luis Alberto ha parlato anche del suo futuro. “Quando mi è arrivata la notizia del Cadice non stavo attraversando un buon momento – ha detto lo spagnolo, citato da La Gazzetta dello Sportl’interesse l’ho apprezzato, ma non era assolutamente facile arrivare alla fumata bianca per diversi motivi. A gennaio cambiare squadra non è facile e soprattutto non ho nessuna intenzione di lasciarmi male con la Lazio“.

Quando andrò via parlerò con società e tecnico perché questa società mi ha dato tutto – ha aggiunto Luis Alberto – darò fino all’ultimo tutto per la Lazio cercando di portare la squadra in Champions League“.

Il futuro al Cadice?

Luis Alberto non ha chiuso la porta ad un ritorno al Cadice in estate – Notizie.com – © Lapresse

Luis Alberto non ha chiuso la porta ad un ritorno al Cadice: “Conosco molto bene la società e un giorno mi piacerebbe tornarci. Non stiamo parlando di una big e quindi sarebbe uno sforzo economico importante per il club questo trasferimento. Attualmente c’è il mio amico Escalante e mi piace molto anche Brian Ocampo“. “Quando tornerò voglio farlo da giocatore in forma – ha aggiunto – e quindi non mi interessa la categoria“.

Published by
Francesco Spagnolo