Luis Alberto in un’intervista su un canale Twitch ha affrontato diversi temi: “Con Sarri è ormai cambiato tutto. E sulla Serie A…”
Luis Alberto è ritornato a parlare in pubblico e lo ha fatto su un canale Twitch. Sono diversi i temi affrontati dal giocatore della Lazio e tra questi anche il rapporto con Sarri: “Con lui sono cambiate le nostre abitudini rispetto ad Inzaghi. Vediamo quasi tutti i giorni video e sono molto lunghi. Ogni tanto ci addormentiamo“.
Parole poco tenere anche nei confronti della Serie A: “Purtroppo qui sei un fenomeno il giovedì e poi un brocco la domenica. Il campionato italiano non si è evoluto se lo confronti con Liga e Premier, che attualmente continua ad essere quello più attraente perché abbina fisico a qualità. In Italia si gioca molto a tre in difesa e con le marcature a uomo. Solamente noi, Sassuolo, Napoli e Fiorentina proponiamo un calcio europeo. Quello della Juventus è un po’ diverso“. E sulla penalizzazione dei bianconeri non si è voluto sbilanciare: “Preferisco non commentare“.
Luis Alberto ha parlato anche del suo futuro. “Quando mi è arrivata la notizia del Cadice non stavo attraversando un buon momento – ha detto lo spagnolo, citato da La Gazzetta dello Sport – l’interesse l’ho apprezzato, ma non era assolutamente facile arrivare alla fumata bianca per diversi motivi. A gennaio cambiare squadra non è facile e soprattutto non ho nessuna intenzione di lasciarmi male con la Lazio“.
“Quando andrò via parlerò con società e tecnico perché questa società mi ha dato tutto – ha aggiunto Luis Alberto – darò fino all’ultimo tutto per la Lazio cercando di portare la squadra in Champions League“.
Luis Alberto non ha chiuso la porta ad un ritorno al Cadice: “Conosco molto bene la società e un giorno mi piacerebbe tornarci. Non stiamo parlando di una big e quindi sarebbe uno sforzo economico importante per il club questo trasferimento. Attualmente c’è il mio amico Escalante e mi piace molto anche Brian Ocampo“. “Quando tornerò voglio farlo da giocatore in forma – ha aggiunto – e quindi non mi interessa la categoria“.