Attore affermato, oggi interprete di numerose fiction di successo Raoul Bova è prossimo a tornare in video con la seconda stagione di Ciao Mamma! La serie ha ottenuto un successo inatteso e il pubblico l’ha premiata negli ascolti. Come in Don Matteo anche in Ciao Mamma! Bova al suo fianco Maria Chiara Giannetta, partner con cui ha creato un rapporto e un’affinità davvero speciale.
L’attore in questi giorni sta promuovendo l’imminente ritorno in video di Ciao Mamma! e dopo essere stato accolto nel salotto di Verissimo dove ha rivelato alcuni retroscena della serie, ha rilasciato un intervista al magazine Chi a cui ha parlato soprattutto di se stesso e della sua vita privata. Oggi legato a Rocio Munoz Morales da cui ha avuto due figlie, Luna e Alma, Raoul ha alle spalle un matrimonio la cui conclusione ha fatto molto discutere. Nel 2000 l’artista ha sposato Chiara Giordano, figlia di Maria Bernardini de Pace nota ,divorzista dei vip. I due sono stati legati a lungo e hanno avuto due figli, oggi adulti. Tendenzialmente sincero e fedele Bova ha spiegato come mai la relazione con l’ex moglie si è conclusa.
Bova non ha nascosto che ad un certo punto ha dovuto fare i conti con se stesso, e comprendere meglio i suoi sentimenti: “Sono scelte che uno fa in base a quello che sente e che reputa più onesto. C’è chi vive doppie o triple vite e vive bene. Io ho passato un momento in cui ho capito che dovevo cercare di più me stesso e, quindi, essere onesto con quello che era il mio sentimento. Era la cosa più corretta in quel momento”. Queste le uniche dichiarazioni rivolte all’ex, parole finalizzate a spiegare come mai ad un certo punto della sua vita ha capito che qualcosa nel suo cuore era cambiato e che lo hanno portato a fare una scelta non facile sia da affrontare che da gestire. L’interprete di Don Matteo ha poi speso parole di affetto e stima nei confronti della sua attuale compagna, conosciuta per caso sul set.
Raoul Bova: “Io e Rocío ci capiamo molto: abbiamo un grande amore”
Raoul Bova e Rocio sono una coppia affiatata, per ora non pensano a convolare a nozze, ma la nascita di Luna e poi Alma li ha consacrati come famiglia. Nonostante qualche gossip su presunte crisi, rumor rivelatesi infondati, Raoul e Rocio sono molto innamorati. A Chi l’attore ha rivelato quanto è legato alla 34enne: “Io e Rocío ci capiamo molto, abbiamo una grande stima e un grande amore. Ci sono dei meccanismi che, spesso, portano a non avere il controllo e allora bisogna un po’ riprendersi, parlarsi, guardarsi negli occhi. Mettere la nostra vita al primo posto.”
Bova ha poi rivelato che non mancano le difficoltà quotidiane, ma l’impegno comune è molto importante per essere felici: “Non è sempre facile, non è matematico. Bisogna ridare una calibrata al rapporto anche per capire dove si sta andando, cosa si vuole fare. Quali sono i punti d’arrivo e quali sono gli step di una coppia. Se non ci si pongono dei traguardi, la relazione diventa un po’ stantìa”.