Festival di Sanremo 2023, boom di ascolti per quanto riguarda la seconda serata della kermesse italiana: sono stati diramati i dati ufficiali
Anche la seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa. Nella serata di ieri si sono esibiti gli altri 14 concorrenti in gara. Grandissimi nomi, volti nuovi e soprattutto grandissimi ritorni (tra questi Giorgia, Modà e Paola e Chiara). A condurre, per il quarto anno consecutivo, Amadeus. Il nativo di Ravenna si può benissimo definire come un padrone di casa della kermesse italiana. Ieri sera, dopo Chiara Ferragni (che ritornerà sabato in vista della grande finale) è toccato alla giornalista di ‘Belve’, Francesca Fagnani. Questa sera sarà il turno della campionessa di pallavolo e della nazionale italiana, Paola Egonu.
Nel corso della terza serata (a partire dalle ore 20:45 dal teatro dell’Ariston) tutti i 28 partecipanti canteranno le loro canzoni in gara. Grandi ospiti: ritornano i Maneskin. Spazio anche a Peppino Di Capri e Sangiovanni. Ritorna anche Massimo Ranieri (dopo il trionfo con Morandi e Al Bano) in compagnia di Rocio Munoz Morales. Dalla nave ‘Costa Smeralda’ questa sera toccherà a Gué, mentre da piazza Colombo canterà Annalisa Scarrone. Nel frattempo sono stati diramati i dati ufficiali in merito agli ascolti della seconda serata. Numeri altissimi, proprio come quelli della prima.
Ben 10.545.000 sono stati gli spettatori che hanno visto la seconda serata del Festival di Sanremo. Poco inferiori rispetto alla prima (10.747.000). Numeri assolutamente in linea con quelli dello scorso anno. La prima parte della serata (dalle 21:18 alle 23:37) ha raccolto 14.087.000 spettatori con il 61,07% di share. La seconda parte del Festival di Sanremo 2023, (dalle 23:40 all’1:40,) è stata seguita da 6.281.000 spettatori con il 65,72%.
Nel 2022 la seconda serata del festival aveva raccolto il 55,8% con 11 milioni 320 mila spettatori. Si tratta di un vero e proprio record per lo stesso Amadeus. Secondo quanto riporta ‘Auditel‘ mai come lui dal 2000 ad oggi. Merito sicuramente dello straordinario conduttore televisivo che ha fatto appassionare moltissime persone in questi quattro anni. Numeri importanti anche sui social network dove in migliaia hanno commentato utilizzando l’hashtag “Sanremo23”.