Lo+stato+degli+ospedali+nel+Lazio%3F+Polemiche+a+non+finire+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2023/02/09/stato-ospedali-lazio-polemiche-foto-video/amp/
Cronaca

Lo stato degli ospedali nel Lazio? Polemiche a non finire [FOTO]

Published by
Cristiano

Com’è la situazione negli ospedali nel Lazio? Le immagini ed i filmati che circolano in rete parlano molto chiaro. Tanto è vero che non si sono fatte assolutamente attendere le polemiche da parte degli utenti del web. Gli stessi che sono rimasti completamente indignati dalle immagini che si stanno diffondendo sempre di più [FOTO] [VIDEO]

Ospedali Lazio (screenshot video Facebook) Notizie.com

Immagini che lasciano tutti completamente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Ci troviamo a Roma, precisamente all’ospedale Sant’Andrea dove un paziente ha girato, con il proprio cellulare, le condizioni del nosocomio. Nemmeno a dirlo che il filmato, nel giro di pochissime ore, è diventato immediatamente virale. Tanto da scatenare un bel po’ di polemiche. Le immagini che circolano in rete parlano fin troppo chiaro visto che si parla di pazienti che non hanno a disposizione neanche le barelle e vengono posizionati sul pavimento. Proprio in mezzo al corridoio, con tanto di flebo attaccate al braccio.

Un filmato che è arrivato nelle mani da parte del candidato del centrodestra della Regione Lazio, Francesco Rocca. Quest’ultimo ha pubblicato in rete il filmato. Indignazione da parte degli utenti. Dito puntato contro l’amministrazione del Lazio per le condizioni adottate fino a questo momento. Immagini che sono state pubblicate, per primi, dalla pagina “Welcome to Favelas“. Pochi secondi per capire che la situazione all’interno dell’ospedale è catastrofica. Queste le parole di Rocca: “In queste ore stanno circolando sui social dei video drammatici che descrivono la situazione al Pronto Soccorso del Sant’Andrea. Pazienti privati della dignità, assistiti in condizioni inumane“.

Roma, ospedale Sant’Andrea in condizioni disastrose [FOTO] e [VIDEO]

Ospedali Lazio (screenshot video Facebook) Notizie.com

Dito puntato, inevitabilmente, alla Giunta formata da Zingaretti- D’Amato: “Medici, infermieri e operatori costretti a lavorare in un ambiente difficilissimo, bersaglio di rabbia e risentimento per cui non hanno colpe. Questo è quello che ci hanno lasciato. E questo è quello che dobbiamo cambiare da subito”. Il ragazzo che filma con il proprio cellulare dice: “Questo è il pronto soccorso del Sant’Andrea, neanche una barella“.

Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del personale ospedaliero che, intercettato dai microfoni del ‘Corriere della Citta‘, si è giustificato dicendo che quelle immagini erano di domenica scorsa quando il pronto soccorso del Sant’Andrea si è trovato a gestire ben 107 pazienti. Il paziente che si trova a terra era un codice azzurro (non in gravi condizioni).

Published by
Cristiano