Un passato ‘movimentato’, l’arresto nel febbraio 2015 e i 27 mesi di reclusione: poi un capitolo completamente nuovo per lui
E’ stato soprannominato il ‘detenuto più bello del mondo‘, il suo nome è Jeremy Meeks conosciuto per il suo passato in carcere. Era stato arrestato nel febbraio 2015 per possesso illegale di armi e poi condannato a 27 mesi di prigione; una volta uscito per lui è iniziato un nuovo capitolo di vita, che ha sorpreso e non poco. Dal carcere alle passerelle il passo è stato breve per l’americano classe ’84.
L’ex criminale 39enne è stato scoperto sul web, dopo che la sua foto segnaletica è diventata virale sui social network. E’ stato arrestato dalla polizia di Stockton a est di San Francisco con tre dei suoi complici per una serie di rapine a mano armata. Dopo aver scontato la pena, la sua vita ha preso una piega totalmente inaspettata ed ha ricevuto numerose proposte di lavoro come modello.
Jeremy Meeks è nato il 7 febbraio in California. Accantonato il periodo del carcere, è diventato un modello per diversi importanti brand di moda, complice anche il suo fisico statuario. Il suo aspetto gli ha così permesso di avere una seconda possibilità dopo che la vita criminale lo aveva portato in cella. Jeremy oltre alle passerelle, ha anche intrapreso la strada da attore risultando tra i protagonisti di True to the Game 2: Gena’s Story, un film girato negli studi di Los Angeles; la trama è incentrata su bande criminali e droga.
Per quanto riguarda la sua vita privata Meeks è stato sposato dal 2008 al 2017 con Melissa, mamma dei suoi primi due figli. A seguire, la coppia si è separata dopo che il modello è stato sorpreso dai paparazzi in compagnia di Chloe Green; dall’erede del marchio Topshop (suo padre ne è appunto il proprietario), ha avuto il suo terzo figlio, Jayden. Il passato contro ogni regola morale non va sicuramente dimenticato e non può certo passare inosservato, però è riuscito a dare l’esempio di rinascita: oggi si gode la sua nuova vita, lontano dalla criminalità.