Regionali+Lazio%2C+Salvini%3A+%26%238220%3BRocca+%C3%A8+uomo+del+fare.+Sul+Pd%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/10/regionali-lazio-intervista-salvini-il-tempo/amp/
Politica

Regionali Lazio, Salvini: “Rocca è uomo del fare. Sul Pd…”

Published by
Francesco Spagnolo

Matteo Salvini in un’intervista a ‘Il Tempo’ si è soffermato sulle Regionali nel Lazio: “E’ ora di cambiare e dare un buon governo”.

Nel Lazio il prossimo weekend si voterà per eleggere il nuovo presidente di Regione. La strada, stando ai sondaggi, sembra essere ormai già segnata con il centrodestra grande favorito per la vittoria. “E’ ora di dare cambiare e dare un nuovo governo anche nel Lazio – ha detto Salvini in un’intervista a Il Tempola sinistra in questi anni ha operato malissimo soprattutto in settori molto delicati come sanità o rifiuti. Poi mi piace credere che gli italiani siano molto soddisfatti del lavoro fatto fino a questo momento a livello nazionale“.

Salvini in un’intervista a Il Tempo si è soffermato sulle Regionali del Lazio – Notizie.com – © Ansa

E sulla figura di Francesco Rocca Salvini non ha assolutamente dubbi: “Lui è l’uomo del fare. Anche se devo ammettere che sul calcio non andiamo assolutamente d’accordo“.

Giubileo, Expo e sicurezza della stazione Termini

Salvini al lavoro per dare maggiore sicurezza alla stazione Termini – Notizie.com – © Ansa

Cinque anni che, in caso di vittoria, saranno molto impegnativi per il centrodestra considerando il Giubileo ed anche l’Expo. “In questo momento il nostro obiettivo è correre e sbloccare e per farlo abbiamo stabilito un nuovo codice degli appalti – ha detto Salvini – anche sulla Roma-Latina abbiamo deciso di nominare un commissario dopo anni di chiacchiere. Si tratta di scelte che dimostrano la nostra determinazione e risolvere certi problemi”.

Altra questione sicuramente molto importante è la sicurezza a Termini: “Ha preso il via un piano di assunzione straordinaria di vigilantes e con Ferrovie stiamo collaborando per migliorare e razionalizzare i servizi di controllo nelle stazioni. Si tratta certamente di risultati molto concreti“.

Salvini: “Il centrodestra resterà unito anche dopo il voto”

Salvini è sicuro che il centrodestra resterà unito anche dopo il voto – Notizie.com – © Ansa

Per il leader della Lega un passaggio anche sull’autonomia differenziata: “Sbaglia il Pd a dire che il provvedimento penalizzerà il Lazio. Noi non togliamo nulla a nessuno. Inoltre vorrei ricordare che prima di candidarsi al ruolo di segretario dem anche Bonaccini era un sostenitore convinto“.

In questa intervista Salvini si è soffermato anche sull’unità del centrodestra dopo il voto: “Non c’è nessun dubbio che continuerà anche nei prossimi mesi. Con Giorgia e Silvio si lavora molto bene e posso dire che in Consiglio dei ministri si respira un clima ottimo. La sinistra e i suoi giornali devono rassegnarsi: governeremo fino al termine della legislatura“.

Published by
Francesco Spagnolo