“Faccio causa al Comune”, cavi elettrici auto rovinata da…topi

Una cittadina è pronto a fare causa al proprio Comune per un episodio a dir poco insolito: dei topi avrebbero danneggiato i cavi elettrici della sua auto

Topi rovinano cavi elettrici auto
Topi rovinano cavi elettrici auto (Ansa Foto) Notizie.com

Un curioso episodio si è verificato pochissimi giorni. Nel giro di pochissime ore la notizia si è diffusa non solamente in tutto il quartiere, ma in tutta la città. Ci troviamo a Roma, nel rione Esquilino in via Merulana. Una cittadina aveva lasciato la propria auto parcheggiata. Solamente che, una volta al suo ritorno, ha ritrovato una spiacevole sorpresa. Il motore della vettura stava iniziando a dare non pochi problemi. Molto strano visto che poco prima funzionava tutto alla grande. A quanto pare la sua auto, uscita solamente dalla concessionaria due mesi prima, era rimasta regolarmente parcheggiata nelle strisce blu per una settimana.

Una nota che ha provato a mettere in moto ha notato che la spia del motore è rimasta accesa. Chiamate all’assistenza clienti, soccorso stradale, niente da fare. La diagnosi è stata data dall’autofficina poco distanza da dove aveva parcheggiato l’auto. A quanto pare, a fargli questa “sorpresa”, sono stati alcuni topi della zona. Non ci sono solamente i cinghiali, ma anche i ratti che nella Capitale sembrano dominare. Gli stessi che hanno rosicchiato i cavi elettrici della sua auto. Totale del danno? 180 euro fuori garanzia. Un episodio che non si sente assolutamente spesso.

Topi danneggiano cavi elettrici di un’auto, cittadino fa causa al Comune

Topi rovinano cavi elettrici auto.
Topi (Ansa Foto) Notizie.com

Un danno che, per la stessa residente, non può assolutamente passare inosservato. Anzi, tanto è vero che ha intenzione di andare avanti in questa vicenda. Tanto da chiedere un risarcimento al Comune di Roma. Una vicenda che è stata commentata anche sui social. Molti gli utenti e conoscenti della cittadina che hanno espresso solidarietà. C’è anche chi le ha consigliato di spostare l’auto ogni 2/3 giorni. Mentre c’è chi ritiene che questa sua mossa, contro il Comune, non darà alcun tipo di risultato: “Tempo sprecato“.

A quanto pare, l’unica cosa che può ottenere fino a questo momento la residente, è la registrazione della segnalazione sul portale del comune di Roma. Tramite il contact center e una fattura da pagare. Purtroppo anche nella zona dell’Esquilino il problema dei topi è all’ordine del giorno. Così come il discorso relativo ai rifiuti.

Gestione cookie