Sanremo 2023, ufficializzati i dati relativi alla terza serata: il conduttore è riuscito a battere addirittura se stesso. I numeri parlano fin troppo chiaro. Scopriamo insieme gli ultimi dati ‘Auditel’
Ed anche la terza serata del Festival di Sanremo è stata messa in bacheca. Nella serata di ieri si sono esibiti tutti i 28 concorrenti in gara di questa edizione. Alla fine delle loro esibizioni è stata stilata anche la classifica provvisoria (che ha visto partecipare il pubblico da casa e la nuova giuria Demoscopica 1000). A condurre, per il quarto anno consecutivo, Amadeus. Il nativo di Ravenna si può benissimo definire come un padrone di casa della kermesse italiana. Ieri sera, dopo la giornalista Francesca Fagnani, è stato il turno della campionessa di pallavolo Paola Egonu. Questa sera, invece, sarà il turno dell’attrice Chiara Francini, al suo esordio ufficiale sul palco dell’Ariston.
Nel corso della quarta serata, a partire dalle ore 20:45, tutti i 28 partecipanti si esibiranno. Non con le loro canzoni, ma con le cover. Ed, ovviamente, in compagnia di altri artisti che li accompagneranno in questa serata. Ospiti Peppino Di Capri e il cast della serie cult “Mare fuori”. Dalla nave ‘Costa Smeralda’ questa sera toccherà a Takagi & Ketra. mentre da piazza Colombo canterà La Rappresentante di Lista. Nel frattempo sono stati diramati i dati ufficiali in merito agli ascolti della seconda serata. Numeri altissimi, proprio come quelli della seconda.
Non c’è niente da fare, oramai sembra essere diventata una gara proprio contro se stesso. Cosa intendiamo dire? Amadeus batte…Amadeus. Anche nel corso della terza serata del Festival di Sanremo i numeri sono stati a dir poco altissimi. Basti pensare che è arrivato a quota ben 9,2 milioni. Con uno share del 57,6%. Sì, qualcuno in meno rispetto alle prime due serate, ma per quanto riguarda lo share si va oltre il +3% rispetto alla passata edizione. Record su record. Mai nessuno come lui nella storia di tutti i conduttori del Festival. A partire dal 2000 fino ad arrivare ad oggi.
Questi, invece, sono i date dettagliati: la prima parte (dalle 21:25 alle 23:31) è stata vista da 13 milioni 341 mila spettatori con il 57,2% di share. La seconda parte del Festival di Sanremo 2023, (dalle 23:40 all’1:59) è stata seguita da 5 milioni 584 mila spettatori con il 58,4% di share. Basti pensare che nel 2022 la terza serata del festival aveva raccolto il 54,10% con 9 milioni 360 mila spettatori, uno degli share più alti dal 2000.