Il Festival di Sanremo 2023 è ormai entrato nel vivo. Andiamo a scoprire insieme la classifica generale dopo la terza serata all’Ariston.
Dopo le prime due serate dedicate a far conoscere meglio i brani e al voto della sala stampa, il giovedì del Festival di Sanremo, come accade ormai da diverso tempo, segna l’entrata nel vivo della gara.
Per la prima volta, infatti, i 28 cantanti si sono esibiti tutti insieme e sono entrati in gioco il pubblico e la giuria demoscopica. Due novità destinate sicuramente a cambiare la classifica generale e magari a rivoluzionare le prime cinque posizioni.
La terza serata del Festival di Sanremo
Una terza serata ricca di colpi di scena e di emozioni. I Maneskin, insieme al chitarrista Tom Morello, hanno sicuramente infiammato l’Ariston. Applausi anche per Massimo Ranieri, ritornato dopo lo show di ieri con Morandi e Albano. A chiudere la serata è stato il comico napoletano Alessandro Siani, che ha divertito i presenti oltre che presentato il film in uscita il 14 febbraio.
Per quanto riguarda la gara, da segnalare il piccolo contrattempo con Grignani. Il cantante ha avuto un problema con l’audio e, dopo aver stoppato la sua esibizione, è stato costretto a ricominciare. Per il resto tutto si è svolto senza particolari colpi di scena.
La classifica generale dopo la terza serata
Di seguito la classifica generale del Festival di Sanremo. Ricordiamo che, a differenza degli altri anni, nell’ultima serata di esibiranno i primi cinque cantanti e non solo quelli che saliranno sul podio.
1° Marco Mengoni – Due vite
2° Ultimo – Alba
3° Mr. Rain – Supereroi
4° Lazza – Cenere
5° Tananai – Tango
6° Madame – Il bene nel male
7° Rosa Chemichal – Made in Italy
8° Colpaesce e Dimartino – Splash
9° Elodie – Due
10° Giorgia – Parole dette male
11° Coma_Cose – L’addio
12° Grignani – Quando ti manca il fiato
13° Modà – Lasciami
14° Paola & chiara – Furore
15° LDA – Se poi domani
16° Ariete – Mare di guai
17° Articolo 31 – Un bel viaggio
18° Mara Sattei – Duemilaminuti
19° Leo Gassmann – Terzo cuore
20° Colla Zio – Non mi va
21° Levante – Vivo
22° Cugini di Campagna – Lettera 22
23° giANMARIA – Mostro
24° Olly – Polvere
25° Anna Oxa – Sali
26° Will – Stupido
27° Shari – Egoista
28° Seithu – Cause Perse