Sanremo 2023, Rosa Chemical: “Le polemiche non mi toccano. Ringrazio Amadeus”

Rosa Chemical in un’intervista al Fatto Quotidiano: “Vasco Rossi e Adriano Celentano tra i miei cantanti preferiti. Il pezzo sarà ballato anche dai bambini”.

Rosa Chemical è sicuramente tra i protagonisti più discussi di questo Festival di Sanremo. E il cantante in un’intervista a Il Fatto Quotidiano è ritornato sulle polemiche di qualche giorno fa e sul rischio dell’esclusione dopo l’attacco della deputata di FdI: “Le polemiche non mi toccano assolutamente. Io ora sono certo che anche lei sta ballando il mio pezzo. L’altra sera ho sentito la necessità di ringraziare Amadeus e Chiara Ferragni perché mi hanno difeso. Per la prima volta mi sono sentito difeso“.

Rosa Chemical Sanremo
Rosa Chemical ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Fatto Quotidiano – Notizie.com – © Ansa

L’artista, comunque, non ha nessuna intenzione di entrare in altre polemiche: “Non penso ad altri attacchi da parte degli ultraconservatori. Sono molto contento che sui social ho ricevuto commenti positivi anche da gente anziana che pensa con la loro testa ed inorridisce a sentir certi politici inventarsi la rivolta gender fluid“.

Rosa Chemical: “Vasco è la voce del popolo”

Chemical
Rosa Chemical parla di Vasco, Celentano, Carrà e Dante Alighieri – Notizie.com – © Ansa

In questa intervista Rosa Chemical ha parlato anche dei suoi idoli: “Sicuramente Vasco è la voce del popolo e rappresenta tutti. E’ un uomo libero. Celentano a Sanremo si è esibito dando le spalle alla platea. E per uno che ama le trovate eccentriche come me è sicuramente il massimo“. Ma nel video il cantante si traveste anche da Raffaella Carrà e Dante Alighieri. “Raffa è la mia icona – ha spiegato l’artista – Dante, invece, è l’altezza dell’arte in viaggio“.

Rosa Chemical e il duetto con Rose Villain: “Pronti ad alzare il volume sul concetto di autoerotismo femminile”

Rosa Chemical
Rosa Chemical nella serata dei duetti si esibirà con Rose Villain con il brano ‘America’ – Notizie.com – © Ansa

Nella serata dei duetti Rosa Chemical si esibirà con Rose Villain con il brano America di Gianna Nannini: “E’ arrivato il momento di alzare nuovamente il volume sul concetto di autoerotismo femminile“.

E presto per il cantante inizierà anche il primo tour della carriera: “In questo momento voglio restare concentrato su Sanremo. Il mio obiettivo è quello di amplificare il messaggio senza tentennamento o blocchi emotivi. Poi arriveranno anche i concerti e sono certo che molte persone balleranno con la mia musica. Anche i più piccoli“.

Gestione cookie