Sanremo 2023, altro attacco di Rula Jebreal su Twitter [FOTO]

Festival di Sanremo 2023, ennesimo attacco che arriva direttamente dalla giornalista Rula Jebreal sul suo account Twitter. Questa volta ce l’ha con coloro che si erano offesi con il fatto che Paola Egonu avesse denunciato il razzismo nel nostro Paese [FOTO]

Attacco di Rula
Rula Jebreal (Ansa Foto) Notizie.com

Torna nuovamente a far parlare di sé la giornalista Rula Jebreal. Non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere. Fa discutere un suo nuovo post che ha postato direttamente sul suo canale ufficiale di Twitter. In occasione della terza serata del Festival di Sanremo ha voluto mettere in mostra il suo pensiero. Protagonista (anche se per nulla bersaglio) di questo suo racconto la co-conduttrice Paola Egonu. Nella conferenza stampa di ieri mattina, la pallavolista, aveva denunciato che il nostro Paese fosse ancora razzista. Anche se, con il passare del tempo, sta migliorando.

Parole che hanno scatenato una inevitabile polemica da parte di chi si è sentito chiamare in causa. La giornalista palestinese, però, ci è andata giù pesante. Parlando addirittura di razzismo, Ku Klux Klan e razza superiore. Nel momento in cui l’atleta stava raccontando il suo monologo, la pubblicista puntava il dito verso coloro che avevano rimproverato l’ex campionessa della nazionale (anche se in merito a questo non ha escluso un possibile e clamoroso ritorno).

Sanremo 2023, Rula Jebreal contro chi attacca la Egonu [FOTO]

Attacco di Rula
Rula Jebreal (Ansa Foto) Notizie.com

“Gli offesi dal fatto che Paola Egonu denuncia il razzismo in Italia sono gli stessi che riciclano la retorica del Ku Klux Klan: l’idea che i diritti sono una concessione per cui le minoranze devono ringraziare il regime…è uno dei pilastri dell’ideologia della razza superiore“. Parole che hanno inevitabilmente lasciato di sasso tutti coloro che la seguono oppure si sono trovati per caso sul suo account. Proprio perché il suo post aveva avuto un grande successo ed allo stesso tempo scatenato molte polemiche.

Proprio nella giornata di ieri la stessa giornalista aveva attaccato il numero uno della Lega e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Quest’ultimo, infatti, è stato definito un “famigerato razzista che ha reso il Paese tale“. Insomma, quando si parla della Jebreal le polemiche non possono che essere assicurate.

Gestione cookie