Attimi di paura a Sanremo. E’ stato trovato un pacco sospetto nei pressi dell’Ariston. Sul posto sono arrivati anche gli artificieri. Le ultime.
Momenti di paura a poche ore dall’inizio della quarta serata del Festival di Sanremo. Come riportato da La Stampa, gli artificieri e le forze dell’ordine sono intervenute in un posto non lontano dall’Ariston per un pacco sospetto. La situazione da subito è stata sotto controllo e non sono state registrate particolari criticità.
Stando alle prime informazioni, il pacco sospetto era all’esterno della zona rossa, ma gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo proprio per la presenza della kermesse canora. L’attenzione è diventata sicuramente molto più alta anche se la situazione non è mai stata critica e la serata all’Ariston si sta svolgendo regolarmente.
La Procura ha comunque aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio l’accaduto e capire il responsabile di questo gesto che, come detto in precedenza, ha portato diverse preoccupazioni all’organizzazioni del Festival.
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la chiamata alle forze dell’ordine è arrivata nel tardo pomeriggio in una zona tra il teatro Ariston e il palco di piazza Colombo. All’interno del pacco c’erano un borsello, dei proiettili e una polvere da sparo.
Sono in corso gli approfondimenti degli artificieri per capire meglio quanto successo e soprattutto provare a risalire ai responsabili di questo che, come detto in precedenza, è avvenuto a poche ore dall’inizio della quarta serata del Festival di Sanremo.
La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. La pista più probabile è quella di un gesto dimostrativo, ma gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità su quanto successo.
Sicuramente questo gesto ha portato le autorità locali ad alzare l’attenzione anche in vista della serata finale. Non si escludono, infatti, altri gesti simili e per questo motivo si preferisce effettuare dei controlli molto più rigidi per non rischiare episodi che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza dei cittadini.