Quanti di voi si ricordano di Clubhouse? La nota app per un periodo aveva davvero spopolato: ma adesso che fine ha fatto.
Parliamoci chiaro, fino a qualche tempo fa l’applicazione Clubhouse era una delle più utilizzate eppure da quel momento sembra davvero essere passata una vita intera: per chi non lo ricordasse stiamo parlando dell’app che permetteva di organizzare eventi in diretta audio e nel Giugno 2021 ha raggiunto il suo maggiore picco.
Eppure inseguito le cose sono cambiate in modo esponenziale, stando ai dati che sono stati resi noti dall’Agi.it e nello specifico dall’analista di SensorTower Abe Yousef, nello scorso anno le installazioni dell’app sono diminuite dell’83% su scala globale e addirittura del 95% in Italia rispetto al 2021.
“La società che al momento del boom aveva appena otto dipendenti non era pronta a gestire una crescita così rapida. Comprensibili”. Insomma davvero una occasione persa e che al momento è difficile da recuperare considerando anche il fatto che negli anni anche il mondo dei social è nettamente cambiato, oggi non basta più essere i primi e infatti le indicazioni che rendeva disponibile Clubhouse, ormai sono rese possibili anche Twitter Spaces a Facebook Live Audio Rooms, da LinkedIn a Spotify Live: “L’ampia concorrenza ha schiacciato l’app”, conferma Abe Yousef.