Duplice femminicidio nel nostro Paese, il killer si è ucciso: la ricostruzione

Duplice femminicidio in poche ore nel nostro Paese. Due donne sono state uccise e il killer poco dopo si è tolto la vita. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto.

Un duplice femminicidio ha scosso il sabato di Riposto, paesino in provincia di Catania. Come riportato da TgCom24, nel giro di poche ore gli inquirenti hanno scoperto i corpi di due donne senza vita. La prima è stata trovata all’interno della sua auto nei pressi del porto turistico. La seconda, invece, è stata rinvenuta in zona diversa e la morte è avvenuta poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Infatti, il personale sanitario l’aveva trovata in vita, ma le condizioni erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare.

Femminicidio Riposto
Due donne sono state uccise nel catanese. Il killer si è tolto la vita – Notizie.com – © Ansa

Da subito si è pensato ad una mano unica e la certezza la si ha avuta subito dopo il ritrovamento del cadavere del killer. Si tratta di un detenuto in semilibertà con obbligo di firma, che si è tolto la vita nei pressi della caserma con la stessa arma dei due omicidi.

La ricostruzione

Riposto
Sono in corso le indagini per ricostruire meglio quanto successo – Notizie.com – © Ansa

I punti da chiarire naturalmente sono ancora diversi e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Gli inquirenti sono al lavoro anche per capire quali delle due è stata uccisa prima visto che il ritrovamento è arrivato nel giro di poco tempo.

Come detto in precedenza, la prima ad essere trovata è stata una donna di 48 anni. Il killer le ha sparato un colpo alla testa mentre era in macchina e la morte è avvenuta sul colpo. La seconda vittima, invece, è stata colpita dopo essere scesa dalla vettura e per lei, nonostante l’arrivo dei soccorsi, non c’è stato niente da fare. Le ferite erano molto gravi e il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.

Le indagini

Sono in corso anche le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Gli inquirenti preferiscono per il momento mantenere il massimo riserbo. L’unica informazione data è che il killer con una delle vittime aveva una relazione extraconiugale. Gli investigatori sono anche al lavoro per capire una eventuale conoscenza tra le due vittime.

Un duplice omicidio che ha ancora diverse cose da accertare e per questo motivo i militari preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.

Gestione cookie