Nel cielo d’Arabia comincia a splendere l’astro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, dopo un avvio stentato, ha iniziato a carburare e nella quarta partita giocata, quella contro l’Al-Wehda, ha messo a referto un poker che lo porta a segnare un nuovo record nella sua clamorosa carriera.
Eccolo finalmente il Ronaldo d’Arabia. Goleador e trascinatore. Ci ha messo un po’ a carburare il portoghese, gli ci sono volute un paio di partite a secco e la terza con un sigillo su rigore per prendere confidenza con la nuova realtà.
L’Arabia Saudita l’aveva accolto come una sorta di profeta del calcio, si aspettava un impatto immediato, ha dovuto aspettare poco più di 180 minuti per ammirare la forza di Ronaldo. CR7 ha trascinato l’Al-Nassr contro l’Al-Wehda, 4-0 firmato totalmente da lui, un poker che lo porta quindi a cinque gol segnati in quattro gare giocate. Da capitano s’è caricato la squadra sulle spalle e ora l’Al-Nassr è tornato in vetta al campionato. Primato pur con una partita in meno rispetto all’Al-Shabab secondo, ma con una gara in più rispetto all’Al-Ittihad terzo che dista momentaneamente solo tre punti e quindi può anche scavalcare Ronaldo e compagni. Campionato apertissimo visto che c’è anche l’Al-Hilal in corsa.
Ma il fattore Cristiano Ronaldo comincia a pesare sulle sorti del campionato arabo. Contro l’Al-Wehda è arrivato il primo poker della sua storia in Arabia Saudita, poker che gli ha permesso di firmare un altro record personale, quello delle 500 reti nei campionati professionistici. Traguardo già superato visto che ora le reti sono 503. Ma come ha suddiviso questi gol il portoghese? Si comincia con i tre segnati con la maglia dello Sporting, quando CR7 era a inizio carriera. Poi ecco il Manchester United e in Premier sono 103 i timbri del portoghese nei due passaggi ai Red Devils. Ma è con il Real Madrid che Ronaldo fa la storia perché sono 311 i gol in Liga in 292 presenze, media di 1.07 gol a partita. Messi segna di più (474), ma in 520 partite giocate e con una media 0.91 gol per match disputati.
Poi il passaggio alla Juventus e in Serie A sono 81 i sigilli di Cristiano. Infine i cinque con l’Al-Nassr e totale di 503. Un gol di sinistro (il primo) su bella imbucata verticale di Al-Najei. Il secondo invece di destro con un’azione simile al gol dell’1-0. Il tris su calcio di rigore e infine il poker con tap-in dopo iniziale respinta del portiere avversario. Ronaldo ha cominciato a carburare, ora l’Arabia Saudita ha quel che si aspettava al momento dello sbarco di Cristiano.