Sanremo 2023, ufficializzati i dati relativi alla quarta serata: ancora un grandissimo successo per il conduttore che fa aumentare lo share sempre di più. I numeri parlano fin troppo chiaro. Scopriamo insieme gli ultimi dati ‘Auditel’
Es anche la quarta e penultima serata del Festival di Sanremo è stata messa in bacheca. Ieri è stata la serata delle cover dove i 28 partecipanti di questa edizione si sono esibiti con altri cantanti in duetti indimenticabili. A vincere questa particolare serata è stato Marco Mengoni (considerato uno dei favoriti anche alla vittoria finale). Secondo posto per Giorgia e terzo Lazza. Successivamente è stata stilata anche la classifica provvisoria dei preferiti della sala stampa e del pubblico: al primo posto c’è ancora Mengoni con la sua “Due vite”. Successivamente troviamo: Ultimo, Lazza, Mr. Rain, Giorgia, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino, Gianluca Grignani, Coma_cose, Modà, Articolo 31, LDA, Leo Gassmann, Paola & Chiara, Ariete, Mara Sattei, Colla Zio, gIANMARIA, I Cugini di Campagna, Levante, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.
In attesa di scoprire il vincitore reale della 73ma edizione del Festival: questa sera andrà in onda l’ultima parte. Ieri sera, dopo la pallavolista Paola Egonu è stato il turno dell’attrice Chiara Francini. Questa sera, invece, ritorna Chiara Ferragni dopo l’esordio iniziale. Grandi ospiti questa sera: ci saranno i Depeche Mode, la coppia formata da Gino Paoli ed Ornella Vanoni, l’attrice Luisa Ranieri e verrà trasmesso anche il messaggio del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. Dalla Costa Smeralda si esibirà ancora Salmo, mentre da piazza Colombo sarà il turno di Achille Lauro. Nel frattempo sono stati diramati i dati ufficiali in merito agli ascolti della quarta serata. Numeri altissimi, proprio come quelli della terza.
Anche nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo i numeri sono stati a dir poco altissimi. Basti pensare che è arrivato a quota ben 11.121.000 di spettatori. Con uno share del 66,5%. Ben 6 punti in più rispetto allo scorso anno. Basti pensare che nel 2022 la media era di 11.370.000 spettatori, con lo share del 60,6%.
Record su record. Mai nessuno come lui nella storia di tutti i conduttori del Festival. A partire dal 2000 fino ad arrivare ad oggi. La media del 66.5%, raccolta nella serata di ieri, rappresenta un vero e proprio record. A partire dal 1987 quando furono introdotte le rilevazioni Auditel. In quella occasione, la serata del venerdì. ottenne il 67.50%.