Sanremo+dei+politici%3A+anche+stavolta+trionfa+Fratelli+d%26%238217%3BItalia
notiziecom
/2023/02/11/sanremo-dei-politici-anche-stavolta-trionfa-fratelli-ditalia/amp/
Politica

Sanremo dei politici: anche stavolta trionfa Fratelli d’Italia

Published by
Argia Renda

Sanremo 2023 ha coinvolto anche i politici italiani grazie alla gara organizzata dalla trasmissione radiofonica: il trionfatore è un meloniano.

E’ davvero la settimana più attesa dell’anno e a quanto pare anche dai politici italiani, che per una volta si sono tolti le loro vesti istituzionali e si sono prestati, grazie al programma radiofonico, Un giorno da Pecora, a competere in un Sanremo dedicato proprio a loro.

Sanremo dei politici, foto fonte Ansa. Notizie.com

Sanremo da pecora è questo il nome dell’evento andato in scena a Roma che ha visto sfidarsi otto esponenti politici di diversi gruppi parlamentari, tra questi: Lucio Malan senatore di Fratelli d’Italia, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, le deputate del Movimento 5 Stelle Patty L’Abbate e Vittoria Baldino, il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano e il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Ebbene ad avere primeggiato anche in questo caso è stato proprio il partito della Premier Meloni, che ha battuto la concorrenza: male invece il risultato ottenuto dal Partito Democratico. Ma approfondiamo il discorso.

Sanremo dei politici, trionfa Lucio Malan, male per il Pd

Il grande evento andrà in onda alle 13;30 su Rai Radio1, senza contare che sarà disponibile anche su RaiPlay, ma noi abbiamo già lo spoiler del vincitore: ad avere trionfato è stato il Senatore meloniano Lucio Malan, male invece  il governatore Pd Eugenio Giani, finito in ultima posizione. Secondo posto, invece per Patty L’Abbate del M5s e medaglia di bronzo invece per l’esponente di Forza Italia Matilde Siracusano.

Lucio Malan, foto fonte Giornale.it, Notizie.com

Un risultato che non lascia davvero nessun dubbio e che è stato possibile grazie alla giuria presente proprio nella trasmissione e formata da: Ivan Zazzaroni, Simona Ventura e Pupi Avati.  Infine il conteggio dei voti è stato affidato all’ex presidente del Consiglio per Lamberto Dini, che aiutato dalla voce di Foxy John, di Ballando sotto le Stelle ha palesato i risultati.

Gasparri è stato molto aiutato da Toma“, questo il primo commento di Simona Ventura, che ha poi anche applaudito l’esibizione della pentastellata L’Abbate, in scena con The Girl from Ipanema, cantata in lingua originale, su cui Pupi Avanti ha ammesso: “Ho l’impressione di avere davanti una cantante più che una parlamentare“. Forse non proprio un complimento. Chissà che Amadeus non deciderà di prendere in considerazione qualcuno di loro per il prossimo anno di Sanremo?

Published by
Argia Renda