Il Lecce e la Roma non vanno oltre il pareggio. Al vantaggio dei pugliesi con l’autogol di Ibanez, risponde il rigore di Paulo Dybala. Rivivi il match con noi.
Frena la Roma di Mourinho in questa giornata. I giallorossi vengono fermati sull’1-1 dal Lecce: all’autogol di Ibanez ad inizio match, ha risposto Dybala dagli undici metri.
Con questo punto la Roma agguanta il Milan in quarta posizione a 41 punti. Mentre il Lecce fa un altro passo verso la salvezza salendo a quota 24.
Termina qui il match. Lecce e Roma non vanno oltre l’1-1.
Giallo per Hjulmand, che con un brutto intervento ferma una ripartenza di Dybala.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati da Aureliano.
Sostituzione anche nel Lecce: fuori Di Francesco, dentro Oudin.
Cambio in casa Roma: fuori Pellegrini, dentro Solbakken.
Anche la Roma cambia. Fuori Matic e Belotti, dentro Wijnaldum e Abraham.
Doppio cambio in casa Lecce: fuori Gallo e Strefezza, dentro Pezzella e Banda.
Occasione per la Roma. Dybala serve Pellegrini, il capitano della Roma ci prova con il mancino. Palla alta. Intanto doppio cambio in casa Lecce: fuori Colombo e Gonzalez, dentro Persson e Askildsen.
Il giallo arriva anche per Gonzalez per una reazione su Zalewski.
Tentativo di Pellegrini su punizione, palla fuori con Falcone in controllo.
Arriva il primo giallo in questo match. Colombo si prende il giallo per un fallo a centrocampo.
Continua il duello personale tra Falcone ed Abraham. Ancora una volta la meglio la ha il portiere del Lecce.
La prima occasione è per il Lecce con Di Francesco, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Rui Patricio.
Si riparte al Via del Mare con gli stessi undici di inizio match.
Termina il primo tempo. Lecce e Roma all’intervallo sullo 0-0.
Falcone ancora una volta è attento su Abraham e salva i suoi.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Grandissima occasione per la Roma: Dybala serve Abraham, ma Falcone con il braccio dice di no all’inglese.
I pugliesi sembrano attraversare ancora un momento positivo. Colombo si mette in proprio e calcia con il sinistro, Rui Patricio blocca senza problemi.
Il Lecce prova a farsi rivedere dalle parti di Rui Patricio con Strefezza, ma il mancino di Strefezza non crea assolutamente problemi alla Roma.
Arriva il primo cartellino giallo nella Roma. Ibanez interviene in modo scomposto su Strefezza e si prende l’ammonizione.
Dopo un inizio giocato a ritmi molto alti, le due squadre hanno abbassato un po’ l’intensità e le occasioni iniziano a venire meno.
Dal dischetto si presenta Dybala: palla da una parte e portiere dall’altra.
Sugli sviluppi del corner, Strefezza anticipa con il braccio Smalling e per Aureliano è rigore.
Subito la reazione da parte della Roma con El Shaarawy, ma Falcone in qualche modo gli dice di no.
Sugli sviluppi del corner il Lecce sblocca il match. Strefezza batte l’angolo e Baschirotto in tuffo, grazie anche alla deviazione di Ibanez, trafigge Rui Patricio.
La prima conclusione del match è di Gallo. Ingenuità di Ibanez che perde palla, Strefezza allarga per Gallo, che controlla e calcia con il mancino. Rui Patricio si rifugia in angolo.
Si parte al Via del Mare. Il Lecce con la classica maglia giallorossa, Roma in completo bianco. Il calcio d’inizio è degli ospiti.
Lecce-Roma 1-1
Marcatori: 7′ aut. Ibanez (L), 17′ rig. Dybala (R)
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo A. (74′ Pezzella Giu.); Blin, Hjulmand, Gonzalez J. (67′ Askildsen); Strefezza (74′ Banda), Colombo L. (66′ Persson), Di Francesco F. (88′ Oudin) All. Baroni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (83′ Wijnaldum), El Shaarawy; Dybala, Pellegrini Lo. (87′ Solbakken); Abraham (83′ Belotti). All. Mourinho
Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna
Note: Ammoniti: Strefezza, Colombo L., Gonzalez J., Hjulmand (L); Ibanez (R). Angoli: 3-7 per la Roma. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.