La Roma impegnata sul campo del Lecce in una trasferta che si preannuncia ricca di insidie. I ragazzi di Mourinho vogliono continuare la caccia al quarto posto.
Trasferta ricca di insidie per la Roma di Mourinho. I giallorossi faranno visita al Lecce in una partita che nasconde sicuramente molti ostacoli da superare per i capitolini. Entrambi arrivano da un successo e tutte e due le squadre sono costrette a non perdere per provare a raggiungere in anticipo i propri obiettivi.
Come spesso ormai succede da tempo, Mourinho alla vigilia non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Il tecnico portoghese ha preferito concentrarsi sul campo e non parlare. La Roma non ha nessuna intenzione di mollare e serve una vittoria per continuare ad inseguire il sogno Champions League, vero obiettivo di questo finale di stagione per quanto riguarda le competizioni nazionali.
Il Lecce, invece, è pronto a sfruttare il fattore campo per provare a regalarsi un altro risultato importante. “Non possiamo assolutamente pensare ai nostri avversari – ha ammesso Baroni alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – abbiamo il dovere di guardare alla nostra prestazione. Loro hanno valori assoluti importanti, ma vogliamo ben figurare. C’è bisogno di una gara perfetta e potrebbe non bastare. Importante giocare con la testa“.
La sfida tra Lecce e Roma, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nel Lecce Baroni dovrebbe schierare Blin a centrocampo. Per il resto non sono attesi particolari novità. Di Francesco e Colombo pronti ad affiancare Strefezza. Baschirotto con Umtiti.
Anche nella Roma non ci aspettiamo novità rispetto alle ultime uscite. Wijnaldum recupera e va in panchina come Karsdorp. Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. El Shaarawy in vantaggio su Celik.
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Stefezza, Colombo, Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Maleh
Diffidati: Di Francesco F., Maleh, Gonzalez J., Umtiti, Baschirotto
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Spinazzola
Diffidati: Cristante, Smalling, Mancini G.