Terremoto+Turchia%2C+piccolo+10+giorni+estratto+vivo+da+macerie+%5BFOTO%5D
notiziecom
/2023/02/11/terremoto-turchia-piccolo-10-giorni-estratto-vivo-macerie-foto/amp/
Esteri

Terremoto Turchia, piccolo 10 giorni estratto vivo da macerie [FOTO]

Published by
Cristiano

Terremoto Turchia, piccolo di 10 giorni è stato estratto vivo dalle macerie insieme alla mamma. L’immagine commovente sta facendo il giro della rete

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

La Turchia (ed anche la Siria) continua scavare sotto le macerie e conta i danni di questo terribile terremoto che ha colpito un intero Paese. Una tragedia assurda che ha davvero lasciato tutti senza parole ed allo stesso tempo sotto shock. Le immagini che arrivano dal Paese medio orientale ci lasciano con quel senso di impotenza che davvero si fa fatica a pensare a come reagire. Si conta il numero delle vittime ed è terrificante: si è arrivati a quota 24mila (in entrambi i Paesi). Questo è quello che riportano le fonti locali. Le pessime notizie, però, non sono affatto finite qui visto che il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore. Ne sono consapevoli tutti.

Ed è per questo motivo che soccorritori, volontari e cittadini comuni continuano a scavare senza mai fermarsi. Proprio dalle macerie della Turchia, però, arriva una storia che sa di speranza e voglia di ripartire. Ci troviamo nella provinai di Hatay dove una donna ed un bambino sono stati estratti vivi dalle macerie. Dopo quasi 90 ore in cui la donna non ha avuto alcuna possibilità di cibarsi. La sua unica preoccupazione era quella di nutrire il figlioletto nato da pochi giorni. Già perché il piccolo Yagiz, nonostante abbia solamente 10 giorni di vita ha dovuto già avere a che fare con le tragedie.

Terremoto Turchia, piccolo Yagiz di 10 giorni estratto vivo da macerie [FOTO]

Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Una vicenda che sa davvero di speranza. Questo è quello che riporta l’emittente televisiva ‘BBC‘. I soccorritori hanno salvato il piccolo e la donna nella città di Samandag. Una immagine dove la Turchia ha voglia di ripartire: il piccolo avvolto da una coperta di lana e portato in ospedale. Uno scatto che, nel giro di pochissimo tempo, è diventato virale. A postarlo il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu. Il piccolo Yagiz (come potete notare nella foto in basso) viene curato dal personale sanitario che lo sta portando al nosocomio per le cure necessarie.

Nel frattempo gli ultimi dati che arrivano dall’Unicef sono terrificanti. In merito a questo terremoto in Turchia sono quasi 5mila i bambini che sono rimasti orfani e soli. La maggior parte dei genitori è morta in seguito a questo disastro. Purtroppo un numero che potrebbe aumentare a dismisura, questo è quello che fa sapere la responsabile del Paese per l’Unicef, Regina De Dominicis.

 

Published by
Cristiano