Terminato il Festival non mancano i commenti e oggi a finire nel mirino delle polemiche è stato il bacio tra il cantante ed il rapper
Si è conclusa ieri sera la 73esima edizione del Festival di Sanremo: come sempre accade quando va in scena uno degli eventi più sentiti del panorama italiano, non mancano i giudizi. Il pubblico, al solito, si divide: a finire nel mirino dei commenti sono i cantanti in gara ed i loro brani, gli ospiti, gli outfit scelti dai protagonisti della kermesse… ed anche gli atteggiamenti tenuti sul palco dell’Ariston.
A creare scalpore nella serata conclusiva dell’evento è stato il bacio scattato tra Rosa Chemical e Fedez: il cantante, in gara con il brano ‘Made in Italy‘ è sceso nella platea e si è avvicinato al rapper. In un primo momento ha iniziato a twerkargli addosso, poi lo ha trascinato sul palco. Mentre Federico rimane sulle sue, Manuel Franco Rocati continua la sua esibizione… che termina con un bacio in bocca, molto appassionato, tra i due. Quando accaduto ha scaturito ilarità, ma anche scompiglio.
A commentare l’episodio ci ha pensato anche il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro. Il conduttore, sulle pagine del suo sito, pone un interrogativo: “Credo però che sia legittimo chiedersi cosa sarebbe successo se quel bacio l’avesse dato un uomo ad una donna. Visti i precedenti, è probabile che quell’uomo oggi sarebbe in galera per violenza sessuale. È successo qualcosa di simile non troppo tempo fa“.
Porro poi prosegue: “Ovviamente Rosa Chemical non verrà mai condannato per essersi paccato Fedez, ma quello che dovrebbe stupire è l’evidente doppiopesismo a cui siamo di fronte. Rosa Chemical, che prende e si limona Fedez, è un mito, mentre un cretino che tocca il culo ad una donna è un pericoloso molestatore da assicurare alle patrie galere“. “Il punto – chiosa – è: l’amnistia, se vale, non dovrebbe valere per tutti? Evidentemente questo politicamente corretto ci ha talmente rincoglionito da far diventare una pacca sul culo il grande caso nazionale per giorni e giorni. Qui, invece, nessuno si è nemmeno domandato se Fedez si sia sentito violato o meno. Non lo so, forse sono temi troppo borghesi“.