Una bellezza naturale e conservata nel tempo, che abbraccia mare e spiagge da sogno. Anche in Italia esiste una località balneare che somiglia moltissimo alle Maldive per le sue acque trasparenti e la sabbia bianca
Una spiaggia di sabbia finissima e bianca, un mare cristallino, la tranquillità della natura, i paesaggi incontaminati e un borgo fermo a un tempo che non c’è più: ecco come andare in un posto esotico, ma non troppo costoso e lontano come le Maldive, senza muoversi dal Belpaese.
Tropea viene considerata una perla della regione Calabria. Situata nel tratto di costa chiamata Costa degli Dei, resta un borgo dalla posizione straordinaria, in grado offrire scorci di una bellezza eccezionale. Nonostante Tropea non abbia grandi dimensioni, le attività da fare e le cose da vedere sono molte. Vivere una vacanza a Tropea può essere ideale per rilassarsi, ma allo stesso tempo per divertirsi.
Il mare turchese e le spiagge sono da sogno. Il santuario sulla rocca che si specchia nell’acqua e un centro storico pittoresco, ricco di antiche tradizioni, sapori forti e palazzi signorili, fanno di Tropea un luogo pieno di bellezza da scoprire, un piccolo paradiso in Calabria che quest’anno si è aggiudicato anche il titolo di borgo più bello d’Italia e regala scorci come quelli che di solito vediamo sulle cartoline da posti esotici come le Maldive. Tropea si affaccia sulla costa tirrenica, nella provincia di Vibo Valencia, in Calabria. Questo tratto di costa che scende fino a Reggio di Calabria è nota anche come costa degli Dei e questa bellissima cittadina affacciata sul mare è considerata una vera e propria perla dai turisti: le sue spiagge, il mare e l’intero panorama che offre sono qualcosa di davvero meraviglioso. La piccola cittadina calabrese possiede una combinazione di elementi positivi che la rendono un luogo ideale dove soggiornare almeno una volta nella vita: mare e spiagge iconiche, una cucina ricca di piatti gustosi e gli abitanti del posto che sorridono al turismo, sanno accogliere con gentilezza, sincerità e con un forte senso di ospitalità.
Non solo mare, sole e spiagge candide, un soggiorno a Tropea è come un grande viaggio con la macchina del tempo in luoghi, atmosfere, sapori e odori di un mondo che non c’è più. Per questo durante il soggiorno non possiamo mancare di prenderci almeno una giornata per scoprire la bellezza dei palazzi nobiliari, con i loro balconi affacciati direttamente sul mare, per godere di un tramonto indimenticabile con un percorso che ci farà tornare indietro nel tempo. Si possono dedicare alcune ore alla scoperta delle botteghe artigianali che offrono prodotti in terracotta, ferro e tessuto, oppure deliziarsi alla scoperta dei prodotti tipici locali come uova, olio d’oliva, frutta secca e salumi tipici. E poi il mare e le sue tante spiagge pronte ad accoglierci per farci rilassare al sole.