DIRETTA+Guerra+Ucraina%2C+attacco+russo+nella+notte+a+Kharkiv
notiziecom
/2023/02/12/diretta-guerra-ucraina-trecentocinquantaquatreesimo-giorno/amp/
Esteri

DIRETTA Guerra Ucraina, attacco russo nella notte a Kharkiv

Published by
Cristiano

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivati al giorno numero 354 di conflitto 

Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

354mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:30 – Secondo l’Intelligence britannica il numero delle vittime da parte dei militari russi è fin troppo superiore rispetto a quello che dicono da Mosca.

ORE 14:00 – A quasi un anno dall’inizio della guerra Kiev annuncia che, in seguito ai bombardamenti, sono state danneggiate più di 1.200 strutture sanitarie.

ORE 13:30 – Il presidente polacco, Andrzej Duda, ha messo in dubbio la possibilità di fornire all’Ucraina jet da combattimento. Lo stesso ha ribadito che si tratta di una operazione per nulla facile.

ORE 13:00 – Nella giornata di ieri c’è stata una telefonata tra il ministro ucraino della Difesa, Oleksii Reznikov e l’omologo americano Lloyd J.Austin.

ORE 12:30 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha licenziato il vice comandante della Guardia nazionale, Ruslan Dziuba, incaricato della logistica militare.

ORE 12:00 – L’esercito dell’Ucraina ha abbattuto nella notte 5 droni russi. Lo fa sapere il ‘Kyiv Independent’.

ORE 11:30 – I mercenari del gruppo Wagner hanno preso il controllo del villaggio di Krasna Hora vicino a Bakhmut. Lo ha annunciato Yevgeny Prigozhin, fondatore della compagnia militare privata Wagner.

ORE 11:00 – Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, non le manda a dire a Germania e Francia: “Sbagliano da anni sull’Ucraina”.

ORE 10:30 – La regione di Kherson, nella giornata di ieri, sarebbe stata bombardata ben 49 volte dai russi.

ORE 10:00 – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, intende lasciare il suo incarico nell’autunno di quest’anno. Non si tratta affatto di una clamorosa notizia visto che era già prevista.

ORE 08:30 – Attacco notturno, nel cuore della notte, da parte delle forze russe a Kharkiv. Colpiti edifici e non solo: possibili vittime. Lo annunciano media locali.

ORE 08:00 – “Le armi britanniche potrebbero essere prodotte in Ucraina“. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Telegraph”.

Published by
Cristiano