Elisabetta Franchi: “Il festival delle donne, ma perché non ricordare la prima donna premier?

La nota stilista della moda italiana con un post su Instagram ha voluto ricordare il festival di Sanremo per il bellissimo elogio che la kermesse ha fatto a tutte le donne, senza però mai menzionare la Meloni, prima donna premier della storia

Il grande spettacolo del festival di Sanremo, condotto da Amadeus, si è chiuso a tardissima ora la notte scorsa con la vittoria di Marco Mengoni in un trionfo crescente di ascolti e di share. Un festival mai come questa volta dedicato a tutte le donne non solo per la partecipazioni di Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini alla co-conduzione.

La nota stilista Elisabetta Franchi – Notizie.com – Ansa foto

Elisabetta Franchi è una nota stilista e imprenditrice italiana. La donna è riuscita a fare della sua passione il suo lavoro e a creare l’omonimo brand Elisabetta Franchi. Dopo aver lavorato in un’azienda tessile, all’età di soli 28 anni, ha aperto il suo primo atelier con pochi impiegati e pochi soldi. Il suo stile originale ha fatto subito colpo e in pochissimi anni il brand si è fatto strada nel settore della moda.

Un festival dedicato alle donne

E’ stata come al solito un grande successo l’edizione numero 73 del festival di Sanremo condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus, che ne ha curato anche l’edizione artistica. E’ stata una kermesse che ha macinato ascolti da record come non mai negli ultimi anni per vari motivi, il primo sicuramente per la qualità degli artisti in gara e delle canzoni da loro portate sul palco sanremese. Amadeus aveva scelto 4 splendide donne come co-conduttrici al suo fianco: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Tutte fin dalla prima puntata si sono rese protagoniste, grazie a una presenza scenica importante. Alcune situazioni hanno creato qualche polemica, ma tutte le partecipazioni hanno comunque seguito un leit-motive: un grande elogio alle donne italiane. Un inno continuo alle donne, a quelle che lavorano, a quelle che vengono perseguitate in Iran, a quelle che diventano mamme e a quelle che vorrebbero diventarle senza riuscirci e per questo non devono essere considerate meno donne, a quelle che devono lottare per il colore della propria pelle. Anche Marco Mengoni non è voluto essere da meno “Dedico la vittoria a tutte le donne del festival” ha detto il cantante con il premio del vincitore in mano nel momento dei festeggiamenti. Ma forse è mancato ricordare l’evento più importante accaduto sul fronte delle conquiste femminili, accaduti negli ultimi mesi: la prima donna premier della nostra storia.

Giorgia Meloni prima donna premier della storia – Notizie.com – Ansa foto

La stilista ricorda la dimenticanza

E proprio su questa strana dimenticanza o omissione ha voluto dire la sua oggi con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, la nota stilista Elisabetta Franchi. “Ho seguito la kermesse di Sanremo con grande orgoglio e fiera di essere italiana. E’ stato un grande, bellissimo elogio a tutte le donne, ci siamo però dimenticati che per la prima volta l’Italia ha eletto proprio una donna come premier e questo fatto così’ importante per la nostra società non è mai neppure stato menzionato. Da italiana che non appartiene alla politica, ritengo sia stata una grande dimenticanza”. Un post sentito da una delle donne più importanti della moda italiana che ha rotto le regole della comunicazione e attraverso il suo canale Instagram, sul quale ha raggiunto due milioni e ottocento mila followers, è riuscita ad arrivare al cuore dei suoi fan, creando una vera e propria “tribù” di persone che la amano per il suo modo di essere imprenditrice, madre, moglie. Ecco perché si è sentita in dovere di esprimere il suo dissenso sulla dimenticanza di Giorgia Meloni come prima donna premier.

Il post di Elisabetta Franchi – Notizie.com
Gestione cookie