Football+NFL%3A+E%26%238217%3B+la+notte+del+Super+Bowl
notiziecom
/2023/02/12/football-nfl-e-la-notte-del-super-bowl/amp/
Sport

Football NFL: E’ la notte del Super Bowl

Published by
Mauro Simoncelli

L’America vivrà la sua festa nazionale tra poche ore per l’attesissima finalissima del campionato professionistico americano. Una tra i Philadelphia Eagles o i Kansas City Chiefs entreranno nella leggenda

È tutto pronto per il 57° Super Bowl. L’evento sportivo probabilmente più atteso negli Stati Uniti si giocherà nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio allo State Farm Stadium di Glendale, dove si sfideranno i Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes e i Philadelphia Eagles di Jalen Hurts.

Nella notte tra domenica e lunedì ecco il Super Bowl – Notizie.com –

Gli Eagles arrivano da una regular season in cui agli avversari hanno lasciato solo le briciole: record di 14-3 e poi playoff dominati,  con vittorie relativamente agevoli contro Giants e 49ers. Ma anche i Chiefs hanno chiuso la stagione regolare con un record di 14-3, giocando un grande football per tutta la stagione e  ai playoff hanno eliminato Jaguars e Bengals.

Ecco il Super Bowl

Cinque mesi di football, volati in un attimo ,ci hanno portato all’appuntamento più atteso dell’anno. A Glendale, Arizona, saranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles a contendersi il Vince Lombardi Trophy domenica 12 febbraio 2023, quando in Italia saranno già le 00:30 di lunedì 13. A questo SB ci arrivano con il vento in poppa le prime due teste di serie delle rispettive Conference, che nel corso di queste settimane di playoffs sono riuscite a confermare tutto quello che di buono avevano fatto vedere già nel corso della Regular Season. I Chiefs tornano a giocarsi un Super Bowl 2 anni dopo quello perso nel 2021 a Tampa contro i Buccaners, ma sono anche alla quarta finale negli ultimi 5 anni, mentre gli Eagles ci tornano a distanza di cinque anni dal clomoroso e sorprendete trionfo di Minnesota contro i Patriots di Tom Brady.

La vera differenza è che Philadelphia ci arriva sostanzialmente con una squadra completamente nuova rispetto ad allora. Poche ore fa Patrick Mahomes è stato eletto Mvp della stagione. Titolo conteso sino all’ultimo proprio dal qb che lo sfiderà al Super BowlJalen Hurts. Riconoscimento meritato, Patrick è riuscito a portare i suoi Chiefs all’atto finale nonostante alcune perdite importanti nel roaster e un infortunio nei playoff. Ma Mahomes è un atleta formidabile e un leader nato e ha saputo comunque tirare fuori il meglio dai suoi facendo affidamento sulle sue incredibili qualità e una geniale, quando occorre, improvvisazione. La chiave sarà tutta qui: se la formidabile difesa degli Eagles riuscirà almeno a limitare il genio di Mahomes, allora per Philadelphia la strada verso la gloria sarà spianata.

Rihanna canterà nell’Halftime show – Notizie.com – Ansa foto

Duello inedito in cabina di regia

Il destino ha disegnato un finale da film: il campionato Nfl si concluderà con una sfida inedita, che in America già definiscono “storica” tra due quarterback afroamericani. Mai acaaduto prima. In un Paese scosso dalle violenze della polizia sulla comunità nera e nel mese dedicato alla Black History, tutto questo assume un significato più profondo del mero evento sportivo. Che si annuncia comunque, ovviamente, di altissimo livello e merita di essere raccontato. Così come sarà come sempre da raccontare tutto lo show che girerà intorno all’evento dell’anno in America a cominciare dalla splendida Rihanna che, a soli sette anni torna sul palco del concerto più grande del mondo, quello dell’Halftime show per regalare anche lei, come tutti i giocatori in campo, i suoi 14 minuti di spettacolo indimenticabile.

Published by
Mauro Simoncelli