Un bambino era caduto in un dirupo durante una escursione. Sono stati momenti di panico, poi arriva la notizia che tutti quanti stavano aspettando
Tutto è bene quel che finisce bene. Ma quanta paura. Ci troviamo nelle Marche dove sono stati vissute ore di terrore. Protagonista un bambino di sei anni. Lo stesso che, a quanto pare, sarebbe caduto in un fosso. Il tutto sarebbe accaduto nei pressi della grotta di San Francesco. Il piccolo stava effettuando una gita con i genitori fino a quando è scomparso completamente. Attimi interminabili per la sua famiglia che ha lanciato immediatamente l’allarme. Ore di angoscia, fino a quando non è arrivata la notizia che tutti quanti stavano aspettando. Ovvero che il bambino era stato ritrovato ed anche in buone condizioni di salute.
Secondo quanto riportano le ultime ricostruzioni pare che il piccolo aveva visitato, insieme alla sua famiglia, la grotta in provincia di Macerata. Successivamente sarebbe scivolato in un fosso completamente innevato. Anche il padre era scivolato, ma in una parte meno profonda. Tanto è vero che l’uomo è stato subito tratto in salvo. L’incidente è accaduto in pian dell’Elmo, vicino al monte San Vicino, proprio nel territorio del Comune di Apiro. La situazione relativa al meteo non è affatto delle migliori in questo momento. Sono state ore intense per ritrovare il piccolo.
Marche, cade in un dirupo durante escursione: bambino ritrovato vivo
Sul posto, nel giro di pochissimo tempo, si sono presentati le squadre del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco, unità cinofile, il 118, l’eliambulanza. Poi la notizia del bambino che è stato ritrovato sano e salvo. A quanto pare è stata una vera e propria disavventura per il piccolo. Lo stesso che ha fatto una scivolata di 30-40 metri a valle.
Anche se non si è abbattuto ed ha iniziato a camminare, fino a lungo tutta la strada di campagna, per cercare di tornare indietro. I soccorritori, una volta che avevano perlustrato il fosso, non lo avevano trovato. Dopo le ultime ricerche era stata trovata prima la sua giacca a vento azzurra e poi il piccolo. Spaventato per questa terribile avventura, ma felice di aver riabbracciato i suoi genitori.