Milan%2C+Pioli+interdetto+dalla+reazione+di+Leao%3A+%26%238220%3B%C3%88+strano%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/12/milan-pioli-interdetto-reazione-leao-e-giocatore-strano/amp/
Sport

Milan, Pioli interdetto dalla reazione di Leao: “È strano…”

Published by
Daniele Rocca

Il Milan ritrova vittoria e tre punti contro il Torino, il nuovo modulo scelto da Pioli sembra dare le prime risposte confortanti, anche con il ritorno di Leao dal primo minuto. Il tecnico rossonero, nel post partita, ha commentato anche la reazione del portoghese alla nuova posizione in campo. 

Il Milan è tornato a vincere dopo oltre un mese di astinenza. Tre punti fondamentali per la corsa Champions League dei rossoneri e per mettere un punto a una crisi profonda che aveva portato la squadra di Pioli a perdere cinque delle ultime sette giocate.

L’allenatore del Milan Stefano Pioli – Notizie.com – Ansa foto

Ma dopo i tonfi nei derby di campionato e Supercoppa e le umilianti sconfitte contro Lazio e Sassuolo serviva una scossa ed è arrivata contro il Torino. È bastato un gol di Giroud per portare a casa la vittoria e dare respiro a un ambiente scosso anche da voci – o sarebbe meglio dire fake news – che volevano uno spogliatoio spaccato da tradimenti e risse. Sulla questione s’è espresso anche Rafael Leao che s’è detto dispiaciuto e amareggiato per quanto circolato nell’ultima settimana: “È incredibile come cerchino di macchiare la nostra immagine quando abbiamo dipinto un quadro così bello… Fortunatamente il nostro spirito di gruppo è più grande di tutte le critiche, ovviamente il calcio ha fasi positive e negative a prescindere dalle quali ci aiutano a crescere e a migliorare. Grazie ai nostri tifosi che fino ad oggi non hanno smesso di sostenerci, un grazie non è abbastanza… Continueremo a lottare per i nostri obiettivi!”, ha scritto il portoghese su Instagram.

Milan, Leao e quella reazione che ha sorpreso Pioli

Già, Leao che del Milan è sempre l’uomo più chiacchierato e non solo per questioni tecniche, ma anche per un atteggiamento che non sempre unisce tutti i tifosi rossoneri e soprattutto per un rinnovo che ancora non arriva. Ma dopo le panchine contro Sassuolo e nel derby, Rafa è tornato titolare contro il Torino, ha giocato da seconda punta, alle spalle di Giroud, una posizione in campo che è piaciuta e non poco all’ex Lille, tanto che Pioli ai microfoni di Dazn s’è detto sorpreso dalla reazione del giocatore: “Leao seconda punta? Rafa è un giocatore strano, ho sempre pensato che mettendolo largo lo agevolassi ma quando lo abbiamo provato in un 3-4-2-1 con tre giocatori in attacco molto vicini mi ha detto: ‘È la mia posizione preferita“.

Pioli e il portoghese Leao – Notizie.com – Ansa foto

Pioli ha spiegato di essere rimasto colpito da questa risposta del portoghese che pensava volesse esprimersi in tutte le sue potenzialità solo sulla fascia sinistra: “Era molto contento di giocare dietro alla punta, ora vediamo di partita in partita dove potrà giocare”. Un giocatore strano, ma dal quale dipende molto del futuro del Milan in questo campionato. 

Published by
Daniele Rocca