Alle 15 in campo la sfida tra Bologna e Monza. Una sfida che mette in palio punti fondamentali in chiave Conference League. Le ultime sul match.
Bologna e Monza vogliono continuare a sognare in grande. Dopo le difficoltà registrate nella prima parte di stagione, entrambe le squadre hanno cambiato passo e questa sfida rappresenta uno scontro importante in chiave Conference League considerando anche lo stop del Torino in casa Milan.
Il Bologna non perde da tre giornate e proverà a sfruttare il fattore campo per provare a prolungare questa striscia positiva. “Loro sono una squadra che sta molto bene – ha ammesso Thiago Motta alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – Palladino sta facendo un grandissimo lavoro e in questo 2023 sono ancora imbattuti. Sicuramente dobbiamo fare una prestazione di alto livello per poter competere contro di loro. Sicuramente nel gruppo c’è entusiasmo, ora dobbiamo essere bravi a metterlo sul campo. Dobbiamo sempre dare il massimo anche per tutte le persone che lavorano in questo club“.
Il Monza è imbattuto in questo 2023, ma Palladino preferisce stare con i piedi per terra: “I complimenti fanno sicuramente piacere, ma il nostro obiettivo non cambia ed è la salvezza. Affrontiamo una squadra che sta bene e per noi sarà una partita ricca di insidie. Li abbiamo studiati e speriamo di riuscire a metterli in difficoltà“.
La sfida tra Bologna e Monza, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nel Bologna ritorna a disposizione Arnautovic, ma si ferma Zirkzee. Thiago Motta comunque dovrebbe schierare Barrow in attacco con l’austriaco pronto a subentrare. In difesa vista la squalifica di Lucumì pronto Sosa al fianco di Posch. Non cambia il resto della formazione con Kyriakopoulos in vantaggio su Lykogiannis.
Nel Monza Palladino pensa a rilanciare il trio formato da Mota, Caprari e Petagna con Ciurria nei quattro di centrocampo. Sensi recuperato in panchina. Pablo Marì confermato in difesa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez N.; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. All. Thiago Motta
Squalificati: Lucumì (1)
Indisponibili: Bagnolini, Bonifazi, Sansone N., Soumaoro, Zirkzee, Raimondo, Motolese
Diffidati: Arnautovic
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Dany Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Vignato S., Marrone
Diffidati: Rovella, Caprari