La Juventus si aggiudica il big match della ventiduesima giornata. Una rete di Rabiot permette ai bianconeri di superare la Fiorentina.
Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Fiorentina. La squadra di Allegri supera 1-0 la Fiorentina grazie ad una rete di Rabiot realizzata sul finire del primo tempo.
Con questo successo la Juventus si porta a quota 29 punti e ad una sola lunghezza dal settimo posto. La Fiorentina, invece, vede allontanarsi il sogno europeo e soprattutto allunga la striscia negativa: non vince dallo scorso 7 gennaio.
Termina qui il match. La Juventus batte la Fiorentina 1-0.
Arriva ancora un giallo. Kean sposta la palla a gioco fermo e si prende il giallo.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Secondo gol annullato in questo match. Castrovilli realizza dalla distanza, ma alla fine il Var fa cambiare idea all’arbitro per un fuorigioco di Ranieri.
La Fiorentina inizia ad aumentare il proprio forcing e Kostic è costretto a fermare fallosamente Terzi. Per lui ecco il giallo.
Arriva anche il giallo per Bremer per aver fermato una ripartenza della Fiorentina. Ammonizione pesante visto che il brasiliano era tra i diffidati.
La Fiorentina prova a creare qualche problema dalle parti di Szczesny con un cross dalla destra. Jovic la sfiora e la palla termina di poco fuori. Intanto fuori Chiesa e dentro Paredes.
Triplo cambio nella Fiorentina: fuori Gonzalez, Bonaventura e Dodo, dentro Cabral, Saponara e Terzic.
Seconda sostituzione in casa Juventus. Qualche minuto di riposo per Di Maria, dentro Fagioli.
La Juventus vuole mettere al sicuro il match e Chiesa ci prova con il destro, ma la conclusione viene schiacciata troppo e la palla termina a lato.
Subito una grande occasione per Kean. Dodò sbaglia, ma l’attaccante bianconero calcia addosso a Terracciano e la Fiorentina resta ancora in partita.
Ancora sostituzioni. Nella Fiorentina fuori Ikoné, dentro Jovic, nella Juventus esce Vlahovic, dentro Kean.
Dopo il gol annullato alla Juventus, la Fiorentina prova a dare una scossa alla sua prestazione con la conclusione di Kouamé: palla alta con Szczesny in controllo.
Prima sostituzione nella Fiorentina. Italiano decide di togliere Duncan, già ammonito, e mette Castrovilli.
La Juventus poco prima dell’ora di gioco trova il raddoppio con Vlahovic, ma il Var annulla per posizione di fuorigioco del grande ex del match.
Il primo giallo della ripresa è per Bonaventura. Il centrocampista allarga la gamba e prende Di Maria. Per Fabbri non ci sono dubbi: arriva l’ammonizione.
Il match riprende senza cambi. Le due squadre confermano gli undici di inizio match.
Finisce il primo tempo allo Stadium. La Juventus va al riposo in vantaggio sulla Fiorentina grazie alla rete di Rabiot arrivata al minuto 34.
La Fiorentina ha subito l’occasione per pareggiare. La squadra di Italiano sfonda sulla sinistra, ma Ikoné colpisce male con il destro e la palla termina fuori.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Ultime chance per la Fiorentina per trovare il pareggio.
La Juventus trova il vantaggio a undici minuti dall’intervallo. La difesa della Fiorentina libera sui piedi di Di Maria un cross di De Sciglio, l’argentino pesca sul secondo palo Rabiot, che la prende di testa: Terracciano la respinge, ma la palla aveva già varcato la linea e Fabbri assegna la rete.
Arriva il primo ammonito in casa Fiorentina. De Sciglio, dopo uno scambio con Chiesa, s’invola verso l’area di rigore, ma Duncan lo ferma e si prende il giallo.
Arriva anche la prima conclusione in porta della Fiorentina di Duncan: tiro troppo debole per creare problemi a Szczesny, che blocca e fa ripartire la Juve.
Ancora una chance per Kostic. Cross dalla destra, Milenkovic scivola e la palla arriva sul secondo palo dove c’è Kostic. Questa volta il mancino viene parato da Terracciano.
Di Maria sbaglia la giocata e Alex Sandro è costretto in scivolata a fermare una ripartenza guidata da Nico Gonzalez. Per il giocatore brasiliano arriva il giallo.
Errore di Nico Gonzalez in impostazione. Vlahovic serve Di Maria, che calcia con il sinistro. La conclusione viene murata, ma la palla arriva comunque sul secondo palo dove Kostic da due passi clamorosamente non inquadra la porta e grazia la Fiorentina.
Si parte a Torino. I padroni di casa, che daranno il via al match, in campo con la divisa classica. In viola la Fiorentina. Subito un giallo per Rabiot.
Juventus-Fiorentina 1-0
Marcatori: 34′ Rabiot
Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Di Maria (75′ Fagioli), Vlahovic (65′ Kean), Chiesa (82′ Paredes). All. Allegri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo (80′ Terzic), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan (61′ Castrovilli); Ikoné (65′ Jovic), Bonaventura (80′ Saponara), Gonzalez N. (80′ Cabral); Kouamé. All. Italiano
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna
Note: Ammonito: Rabiot, Alex Sandro, Allegri, Kean (J); Duncan, Bonaventura (F). Angoli: 5-6 per la Fiorentina. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.