Il Napoli prosegue senza sosta la sua marcia verso lo Scudetto. Tris alla Cremonese ed ora +16 sulla seconda in attesa dell’Inter. Rivivi la diretta del match.
Dopo l’impresa in Coppa Italia, la Cremonese non riesce a ripetersi in campionato contro il Napoli. Questa volta i partenopei non sbagliano e rifilano un tris ai lombardi.
Con questa vittoria il Napoli continua la sua marcia verso lo Scudetto e si porta a 16 punti sul secondo posto (l’Inter ha una partita in meno). Cremonese sempre ultima.
Termina qui il match: il Napoli batte la Cremonese 3-0.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Napoli ad un passo da una nuova vittoria.
Ultima sostituzione in casa Napoli: fuori Lobotka, dentro Demme.
Spalletti decide di concedere un po’ di riposo a Kvaratskhelia e Lozano, dentro Raspadori e Ndombele.
A chiudere i giochi in casa Napoli è Elmas. Di Lorenzo lo serve in profondità, il macedone con il destro la mette sul secondo palo e Carnesecchi battuto ancora una volta.
Ancora un cambio in casa Cremonese. Dentro Acella, fuori Meitè.
In casa Cremonese arriva il giallo anche per Aiwu per un fallo su Osimhe.
Doppia sostituzione in casa Napoli. Fuori Mario Rui e Zielinski, dentro Olivera ed Elmas.
Cambia ancora Ballardini. Vasquez, già ammonito, viene richiamato in panchina e al suo posto spazio per Ghiglione.
La Cremonese prova una reazione con Valeri. Il sinistro dell’esterno passa sotto le gambe di Di Lorenzo, ma la mira non è precisa e termina a lato.
Il Napoli chiude il match poco dopo l’ora di gioco. Carnesecchi risponde presente su un colpo di testa, ma non può far nulla sul tap-in da zero metri di Osimhen dopo il colpo di testa di Kim.
Doppio cambio in casa Cremonese. Ballardini mette in campo Ciofani e Castagnetti, fuori Tsadjout e Pickel.
La prima conclusione di questa ripresa è del Napoli. Lozano si mette in proprio e calcia dall’interno dell’area di rigore, Carnesecchi si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Kvara non inquadra la porta con il destro.
Si riparte con un cambio in casa Cremonese: fuori Ferrari, dentro Valeri.
Finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo. Il Napoli va al riposo sul punteggio di 1-0: decide la rete di Kvaratskhelia realizzata a metà della frazione.
L’arbitro assegna un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
Il Napoli prova a farsi rivedere dalle parti di Carnesecchi con la conclusione di Zielinski, ma la palla termina abbondantemente alta.
La Cremonese prova una reazione con la conclusione dalla distanza di Benassi. Tiro troppo centrale per creare problemi a Meret, che blocca in due tempi. Dall’altra parte è Lobotka a provarci, blocca Carnesecchi.
Il Napoli ora è in controllo del match. Dalla destra arriva il cross di Lozano, ma questa volta Osimhen non riesce a schiacciarla e la palla termina alta.
Ora il Napoli è più sciolto e va vicino al raddoppio sempre con Kvaratskhelia. Ma il georgiano di testa non inquadra la porta difesa da Carnesecchi.
Alla prima incertezza difensiva avversaria il Napoli colpisce. Sernicola rinvia male con la testa, Kvaratskhelia recupera la palla, si mette in proprio e con il destro la mette dove Carnesecchi non può arrivare.
Il Napoli si rende pericoloso con Di Lorenzo. L’esterno colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma Carnesecchi è attento e si rifugia ancora una volta in angolo.
Dopo un periodo complicato, il Napoli prova ad uscire e Mario Rui arriva alla conclusione con il destro. Tiro troppo centrale per creare problemi a Carnesecchi.
Il primo ammonito del match è Vasquez. L’ex Genoa ferma fallosamente all’altezza del centrocampo ei si prende il giallo. Sanzione che lo costringerà a saltare la prossima partita perché diffidato.
Parte bene il Napoli. Azione avvolgente e tentativo di Di Lorenzo dalla distanza: Carnesecchi si distende alla sua sinistra e dice di no al capitano azzurro.
Finalmente si parte a Napoli. Padroni di casa con la maglia dedicata al San Valentino. Ospiti con la seconda divisa. Il calcio d’inizio è della Cremonese.
Napoli-Cremonese 3-0
Marcatori: 21′ Kvaratskhelia, 65′ Osimhen, 79′ Elmas
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori). All. Spalletti
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari A. (46′ Valeri), Chiriches, Vasquez (68′ Ghiglione); Sernicola, Benassi, Meité (75′ Acella), Pickel (60′ Castagnetti), Aiwu; Tsadjout (60′ Ciofani D.), Felix. All. Ballardini
Arbitro: Sig. Luca Massimi di Teramo
Note: Ammoniti: Vasquez, Aiwu (C). Angoli: 9-7 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.