Udinese-Sassuolo è il match delle ore 12:30 valido per la 22ma giornata del campionato di Serie A. Scopriamo tutto quello che è accaduto alla ‘Dacia Arena’
Pioggia di gol alla ‘Dacia Arena‘ tra Udinese e Sassuolo. Dopo neanche trenta secondi i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Udogie, promesso sposo del Tottenham di Conte. L’esterno, dopo aver ricevuto il pallone da Bijol, si accentra e con un destro fulminante mette il pallone sul secondo palo dove Consigli non tenta neanche il tuffo. Ed è subito 1-0. La risposta dei romagnoli non si è fatta assolutamente attendere visto che arriva il pareggio con Matheus Henrique: il centrocampista batte il portiere avversario con un piatto destro (deviazione decisiva di Bijol). Ed è subito 1-1. Dopo neanche un quarto d’ora, però, arriva una vera e propria tegola per Dionisi e tutto il mondo neroverde: ennesimo infortunio per Berardi che è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto il nuovo arrivato Bajrami.
Poco prima della mezz’ora, invece, sono i padroni di casa ad avvicinarsi al gol del vantaggio ma il palo frena la gioia di Frattesi che con un destro al volo poggia la sfera sul legno. Al 31′ è Bijol a riportare i suoi in vantaggio: il difensore “goleador” bianconero in spaccata firma il 2-1 da distanza ravvicinata. Quando sembrava tutto fatto per il 2-1, con tanto di rientro negli spogliatoi, gli ospiti trovano il gol del pareggio. Si tratta di una autorete da parte di Perez che devia in maniera sfortunata la sfera alle spalle di Silvestri per il 2-2. Nella ripresa c’è da segnalare l’esordio italiano da parte del nuovo acquisto bianconero Thauvin. Lo stesso che si mette subito in mostra e sfiora la rete del possibile nuovo vantaggio. La sua conclusione, però, va fuori non di molto.
Occasioni sia da una parte che dall’altra, ma il pallone in questa seconda frazione di gara pare che di entrare non ne voglia proprio sapere. Girandola di cambi che mettono in atto i due allenatori, sperando di poter cambiare le sorti del match e conquistare una vittoria non importante, ma di più. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Pezzuto fischia la fine delle ostilità: una bellissima partita quella che ha visto il pubblico della ‘Dacia Arena’: Udinese e Sassuolo si dividono la posta in palio.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (86′ Ebosse); Ehizibue, Samardzic (86′ Pafundi), Walace, Lovric (81′ Arslan), Udogie; Pereyra (46′ Thauvin); Beto (72′ Success). All: Sotti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza (67′ Harroui); Frattesi, Obiang (46′ Maxime Lopez), Matheus Henrique; Berardi (12′ Bajrami), Defrel (67′ Pinamonti), Laurientè (87′ Ferrari). All: Dionisi
MARCATORI: 1′ Udogie (U), 6′ Matheus Henrique (S), 21′ Bijol (U), 47′ Perez aut. (S)
AMMONITI: Ehizibue, Perez (U), Lauriente, Zortea (S)
RECUPERO:2′ p.t, 5′ s.t
ARBITRO: Pezzuto
ASSISTENTI: Bresmes-Massara
IV° UOMO: Di Bello
VAR: Marini
AVAR: Longo