E’ andato a fuoco lo storico negozio di abbigliamento che si trova al centro di Roma, di Davide Cenci: ha vestito Papi e Presidenti.
Si tratta della notizia che non avremmo mai voluto leggere ma che purtroppo nelle ultime ore è entrata a fare parte della cronaca, specialmente quella di Roma: anche chi solo una volta nella vita è passato per quella zona sa perfettamente di che cosa stiamo parlando.
Nelle scorse ore è andato a fuoco il noto negozio di abbigliamento che ha vestito negli anni Papi e Presidente della Repubblica, di Davide Cenci posizionato al centro della Capitale: il tutto è accaduto durante la serata di Domenica, proprio il giorno di chiusura delle vetrine che si trovano su via Campo Marzio.
Lo storico negozio è stato aperto proprio da Davide Cenci nel 1926 e in 100 anni di esistenza ha vestito tantissime personalità, come come Pertini, Scalfaro, Cossiga e Napolitano, e ancora: Wojtyla, Ratzinger e papa Francesco, e per finire anche attori come Christian De Sica e Carlo Verdone.
E’ andata proprio cosi, l’incendio in questione è divampato nella serata di Domenica, proprio il giorno di chiusura ed ha coinvolto principalmente le vetrine che si trovano su via Campo Marzio, proprio al centro di Roma.
Per lo storico locale aperto da Davide Cenci e poi portato avanti anche da figli e nipoti è servito l’immediato intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme che però hanno fatto dei danni davvero importanti al locale che al suo interno aveva tantissimi capi di pregio che negli anni hanno vestito personalità dello spettacolo e della politica italiana e non solo.
Al momento non sono ancora chiare le cause delle fiamme, ma secondo quanto hanno fatto sapere gli operatori che per primi sono intervenuti, è possibile si sia trattato di un corto circuito che ha distrutto, anche se solo in parte, il negozio che esiste al centro di Roma da oltre cento anni. Anche solo chi è passato una volta per quella via, può certamente affermare si averlo visto.
Detto questo, non resta ora che attendere, certamente le cause di questo incendio saranno chiarite una volta per tutte, nella speranza che il locale torni più bello e più in forma di prima e che tutti possano riprendere quanto prima il loro lavoro.