Un calciatore aveva accusato un malore durante un incontro di calcio, il gesto del dirigente (della squadra avversaria) ha lasciato tutti senza parole per quanto sia stato apprezzato
Probabilmente si è trattato della vittoria più bella, che va molto di più di un semplice risultato ottenuto sul terreno di gioco. Un grandissimo gesto di “fair play” che è stato apprezzato da tutti: squadra di casa, ospite e pubblico presente nell’impianto sportivo. Una vicenda che merita assolutamente di essere raccontata. Ci troviamo in Calabria, precisamente nel campionato di Seconda Categoria. Un episodio verificatosi a Mendicino, in provincia di Cosenza. Durante l’incontro il portiere della squadra, che in quel momento stava vincendo, accusa un malore in campo. Tutti rimangono sotto shock per quanto accaduto.
Una situazione che, purtroppo, si è vista più di una volta sui campi da calcio. Il dirigente del team che in quel momento stava perdendo non ci ha pensato su due volte. Non c’erano più le condizioni per giocare l’incontro, tanto da chiedere al direttore di gara di fischiare in anticipo l’incontro. Le squadre in questione erano l’Agid e Villaggio Europa. Gli ospiti erano avanti 3-1, ma con un uomo in meno. I padroni di casa dovevano assolutamente vincere visto che la posizione in classifica non è affatto delle migliori. Quando ad un certo punto accade un qualcosa che lascia tutti senza parole
L’estremo difensore avverte un malore, dopo uno scontro di gioco verificatori nel primo tempo. In questo modo l’Agid avrebbe avuto la possibilità di andare in rete facilmente, ed invece no. Visto che ad intervenire ci ha pensato direttamente il dirigente accompagnatore, Antonio Guadagnolo. A quest’ultimo, in quel momento, poco gli importava della partita, ma ha pensato ad un’altra cosa ben più importante: il bene di quella persona.
Come riportato dall’emittente televisiva ‘Cosenza Channel‘ il dirigente avrebbe chiesto all’arbitro di fischiare, in anticipo, la gara, Anche perché era necessario chiamare l’ambulanza e prestare soccorso all’atleta. Morale della favola? Il Villaggio Europa vince 3-1, ma la vittoria più grande arriva dal sig. Guadagnuolo che ha dato un grande insegnamento di vita. Tanto da mostrare valori importanti che, molto spesso, vengono dimenticati e messi da parte. Apprezzamenti arrivano da parte della squadra vincitrice che lo ringrazia vivamente. Non c’è altro da aggiungere se non “Chapeau” nei confronti del dirigente.