Il titolare riceve delle recensioni negative per il suo locale e in risposta, replica mostrando i video delle telecamere.
Il web ormai offre la possibilità a tutti i clienti, dopo essere stati in un locale di potere inserire la propria recensione, in questo modo anche tutti i titolari delle varie strutture sono in grado di capire se il cliente che è passato per di la è rimasto soddisfatto del servizio.
Eppure, questo particolare è una vera arma a doppio taglio, visto che delle volte può portare anche a dei commenti negativi, è il caso successo proprio al proprietario di un bar di Dublino in Irlanda che dopo avere letto una recensione negativa sul suo locale, ha deciso di replicare, con tanto di prove video e foto che sembrano dare ragione alla sua versione dei fatti.
Nello specifico, in questa recensione ci stava scritto: âesperienza davvero deludente. La cioccolata calda che abbiamo preso non era calda. Lâhamburger di pollo era asciutto al punto che non potevo mangiarlo. Ho chiesto una bistecca medio cottura, ma quando è arrivata la carne non era rosa⌠Quando inoltre ci siamo lamentati con la cameriera lei ha risposto che il petto di pollo è asciutto, quindi câè da aspettarselo. So di non essere lo chef, ma cucino e ho detto che non dovrebbe essere cosĂŹ secco, la sua risposta è stata âforse dovresti venire a lavorare quiâ. Ovviamente stava scherzando, ma non è quello che volevo sentireâ. Parole la cui replica non ha tardato ad arrivare.
Una situazione davvero incresciosa quella che si è venuta a creare in un locale di Dublino, dove il titolare di un bar si è trovato costretto a rispondere con tanto di prove video ad una recensione negativa arrivata da uno dei clienti passati per quelle parti.
âGrazie per aver dedicato del tempo a lasciare una recensione, anche se è una recensione che riteniamo gravemente ingiusta. Mi dispiace leggere che tu sia dellâopinione che la cioccolata calda non fosse calda, lâhamburger di pollo era asciutto e la tua bistecca era troppo cottaâ ha scritto, aggiungendo anche delle foto che arrivano dai video delle telecamere, in cui il titolare smentisce punto per punto quanto riportato dal cliente e ancora: âIl tuo tavolo è stato controllato in diverse occasioni e nessun problema è stato portato allâattenzione di un membro del personale. Quando hai finito di mangiare hai portato le tue osservazioni alla cameriera, la quale non sapeva cosa fare visto che i vostri piatti erano completamente vuoti. Mi dispiace che la sua battuta abbia causato offesa, ma posso solo presumere era a corto di parole come lo sono io in questo momentoâ.
Insomma davvero una smentita ufficiale la sua che non si è lasciato passare lâoccasione di potere in qualche modo chiudere da vincitore questo scontro a distanza per cui ha infine concluso: âSiamo felici di ricevere critiche costruttive in qualsiasi momento. Tuttavia, i feedback disseminati di esagerazioni e vere menzogne ââsaranno trattati con il disprezzo che merita. Prima di essere attaccati per aver âsvergognato i nostri clientiâ, vi comunico che tutto ciò che stiamo facendo è difendere la nostra reputazioneâ.
Â