L’ultima serata del Festival di Sanremo 2023 ha visto tra i protagonisti anche Gino Paoli. E l’aneddoto su Little Tony ha fatto il giro dei social. Ecco cosa ha detto.
Il Festival di Sanremo ha sicuramente avuto diversi appuntamenti clou in questa edizione e tra quelli che saranno ricordati c’è sicuramente l’intervento di Gino Paoli nell’ultima serata. Il cantante ha deciso di prendersi la scena non solo con i suoi brani che hanno scritto la storia della musica italiana.
L’artista, infatti, ha raccontato una serie di aneddoti come se fosse insieme proprio a quattro amici al bar. E tra i più interessati sicuramente Gianni Morandi, che è cresciuto con l’idolo Gino Paoli. Ed è proprio quest’ultimo a ricordarglielo: “Tu da ragazzo volevi venire dietro a me per imparare, ma non ho mai capito cosa volessi imparare“.
Ma sicuramente a fare il giro dei social è l’aneddoto su Little Tony. Il cantante ha deciso di raccontare una storia molto particolare sul collega, morto il 27 maggio 2013. Entrando nei dettagli, Gino Paoli ha ricordato come un giorno l’artista nativo di Tivoli è andato da lui per chiedere aiuto.
“E’ venuto per chiedermi aiuto – ha raccontato l’artista, citato da Libero – aveva trovato la sua compagna di quei tempi insieme ad altri uomini e mi ha chiesto come si faceva ad amare una donna che è stata con un altro visto che io avevo scritto una canzone su questo. E io gli ho risposto: e tu lo vieni e chiedere a me?”. Un racconto che ha sicuramente divertito i presenti, ma non Amadeus. Il conduttore, infatti, sin da subito è sembrato molto in imbarazzo tanto da provare a farlo cantare subito, ma l’artista ha proseguito il suo racconto.
L’ultima serata di Sanremo è stata sicuramente conquistata da Gino Paoli. C’era molta attesa per il ritorno all’Ariston dell’artista e diciamo che le aspettative non sono state assolutamente deluse. Gli aneddoti raccontati hanno divertito gli spettatori, che poi si sono scatenati con le sue canzoni. Si tratta di brani che hanno scritto la storia della musica italiana e che a distanza di anni continuano ad essere amati anche dalle nuove generazioni.