A chiudere la ventiduesima giornata di campionato è la sfida tra Sampdoria e Inter. Ospiti, almeno sulla carta, i grandi favoriti in questa sfida.
L’Inter sul campo della Sampdoria in questa ventiduesima giornata. I nerazzurri vogliono dare continuità ai tre risultati utili consecutivi (compresa anche la Coppa Italia) e allungare sul terzo posto. Di fronte, però, una squadra che non può assolutamente sbagliare visto che i punti dal diciassettesimo posto iniziano ad essere tanti e le partite sempre meno.
Per la Sampdoria la sfida è sicuramente proibitiva, ma i doriani sono pronti a mettere in campo tutto quello che hanno per provare a portare a casa un risultato positivo. “Loro sono partiti per vincere lo Scudetto e, nonostante il distacco dal Napoli, sono tra le squadre più forti – ha detto Stankovic, citato tuttomercatoweb.com – hanno campionato che possono risolvere il match anche in una giornata no. Noi abbiamo obiettivi diversi, ma bisogna scendere in campo senza paura“.
Nessuna dichiarazione, invece, da parte di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha preferito parlare alla vigilia della trasferta di Genova. L’obiettivo è quello di rimanere concentrati sul campo e provare a portare a casa il massimo sia per restare in corsa per lo Scudetto che per dare un chiaro messaggio alle dirette avversarie in chiave Champions League.
La sfida tra Sampdoria e Inter, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Genova e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nella Sampdoria Stankovic sembra essere intenzionato a confermare il 3-4-1-2 anche se non potrà contare su Léris squalificato. Spazio per Zanoli a destra. Confermati Cuisance e Winks a centrocampo.
Nell’Inter pronto il ritorno di Brozovic dal 1′ in cabina di regia. Turno di riposo per Mkhitaryan, con Calhanoglu che ritorna nella suaconsueta posizione. In attacco Lukaku con Lautaro.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic
Squalificati: Léris (1)
Indisponibili: Tantalocchi, De Luca M., Conti A., Pussetto, Sabiri, Trimboli, Quagliarella
Diffidati: Sabiri, Gabbiadini
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku R. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Correa
Diffidati: –