Verona e Salernitana aprono il lunedì di Serie A. Punti in palio fondamentali in chiave salvezza. Sfida decisiva per la panchina di Nicola.
Il lunedì di Serie A si apre con la sfida tra Verona e Salernitana. I padroni di casa, in striscia positiva da tre giornate, hanno davanti una grande occasione. In caso di vittoria gli scaligeri si porterebbero a due punti dallo Spezia, che ha pareggiato in casa dell’Empoli, e a quattro lunghezze proprio dai campani. I granata, quindi, dal canto loro non possono assolutamente sbagliare per non rischiare di essere coinvolti ancora una volta nella lotta salvezza. Inoltre, una sconfitta potrebbe complicare molto la posizione di Nicola.
Per il Verona si tratta di una sfida importante in chiave futura. “Stiamo trovando degli equilibri di squadra – ha detto Zaffaroni in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – i ragazzi hanno compiti ben precisi e non stanno sbagliando. Naturalmente abbiamo tanti margini di miglioramento. In questa sfida speriamo di avere anche un grande pubblico. I tifosi ci danno una grande mano e sta a noi cercare di caricarli ancora di più“.
La Salernitana, come detto, non può sbagliare per non essere coinvolta nella lotta per non retrocedere. “Il Verona ha cambiato più volte la guida tecnica – ha detto Nicola – ma non è variato il loro modo di giocare. Mettono molta pressione e quindi dobbiamo mettere in campo la qualità necessaria. Se ci preoccupiamo troppo non siamo performanti. Bisogna scendere in campo con entusiasmo e consapoevolezza“.
Verona-Salernitana, orario e come vederla in tv
La sfida tra Verona e Salernitana, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona e inizierà alle ore 18:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Verona-Salernitana, le probabili formazioni
Nel Verona Zaffaroni perde Djuric per un problema fisico, ma recupera Faraoni. Possibile spazio quindi per Ngonge con Lazovic alle spalle di Lasagna. A centrocampo spazio per Duda.
Nella Salernitana Nicola dovrebbe confermare il consueto undici. Bohinen favorito su Nicolussi Caviglia in cabina di regia. In attacco Dia e Bonazzoli. Piatek in panchina.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola D.; Depoali, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Lasagna. All. Zaffaroni
Squalificati: –
Indisponibili: Sulemana, Djuric, Henry, Miguel Veloso, Hrustic
Diffidati: Henry, Miguel Veloso, Depaoli, Hongla, Djuric
Salernitana (4-4-2): Ochoa; Sambia, Bronn, Troost-Ekong, Bradaric; Candreva, Coulibaly L., Bohinen, Vilhena; Dia, Bonazzoli F. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Maggiore, Mazzocchi, Fazio
Diffidati: Bradaric, Vilhena