La Juventus batte la Fiorentina e continua il suo tentativo di scalata in classifica. Ma a fare scalpore è soprattutto la reazione furente del tecnico bianconero nei confronti di un tifoso presente in tribuna: “C’è gente che viene allo stadio solo per fischiare alcuni”, ha spiegato Allegri. I social si sono ovviamente scatenati.
Vince col brivido, ma vince e continua la sua scalata alla zona europea. La Juventus batte la Fiorentina, basta un gol di Rabiot allo Stadium per piegare la resistenza dei viola che all’88’ s’illudono con il gol di Castrovilli poi annullato dal Var.
Ora i bianconeri sono a -1 dal settimo posto e a -10 dalla Lazio sesta. Rimane difficile pensare a una rimonta che possa portare alla zona Europa League, i sei punti nelle ultime due giornate danno morale alla truppa di Allegri. Il tecnico è stato anche protagonista di un episodio colorito durante la partita contro la Fiorentina. Durante la ripresa, a un certo momento, l’allenatore s’è girato verso la tribuna alle sue spalle e ha battibeccato con un tifoso juventino. Allegri ha prima fissato gli spalti, poi ha gridato “Stai zitto”, indicando “quello là”. Contenuto dal vice Landucci, ha poi rincarato la dosa: “Vieni te ad allenare” e poi “vieni qui” accompagnato dal gesto della mano. Uno sfogo momentaneo e terminato subito con Allegri che ha ricominciato a seguire l’andamento del gioco. Ma a cosa è stato dovuto lo sfogo di Allegri? Perché l’allenatore della Juventus ha sbottato?
Difficile inquadrare quali siano state le parole esatte scatenanti la rabbia di Allegri, ma poi il tecnico ha spiegato nel post partita: “Mi dispiace perché in questo momento in cui la maggior parte del pubblico aiuta la squadra poi c’è qualcuno che decide che qualcuno è bravo o scarso, a prescindere certi giocatori entrano e vengono fischiati”. Il riferimento di Allegri è ad alcuni giocatori in particolare e spiega: “Succede con Kean, De Sciglio, a volte a Paredes, sono giocatori della Juventus. Invece c’è chi viene allo stadio per fischiarli, credo che sia poco rispettoso per ragazzi che in un momento non facile stanno facendo buone cose”. La reazione di Allegri ha ovviamente scatenato i social e i tifosi bianconeri che si sono schierati con Max. “Il mio allenatore! Ci sta difendendo in tutti i modi, ma noi tifosi siamo buoni solo a criticare e a parlare di gioco. Facciamo i seri”, commenta uno su Twitter.
“Voglio una statua per Allegri fuori dallo Stadium, sta portando da solo un macigno insostenibile”, replica un altro tifoso. “Chi fischia e insulta un giocatore della Juve non è tifoso, ma un troglodita”. E ancora: “Posso criticare Allegri per la sua idea di calcio, ma il suo attaccamento alla Juve è commovente”.