Altri palloni spia abbattuti: gli Usa non escludono comunque gli alieni

Secondo la testimonianza di un generale dell’esercito americano, gli ultimi corpi abbattuti erano diversi dai palloni spia cinesi e allora non si può escludere nessuna ipotesi

Mentre il “pallone” abbattuto nei giorni scorsi dal governo americano, al largo della South Carolina, era sicuramente un oggetto volante spia gestito dalle forze armate cinesi, restano avvolti dal mistero gli altri avvistamenti avvenuti venerdì sopra l’Alaska e sabato sullo Yukon, in Canada, di oggetti, a questo punto non identificati, che sono stati comunque abbattuti.

L’Fbi indaga sui resti degli oggetti fatti esplodere nei cieli -. Notizie.com –

Sono già 4 gli episodi avvenuti nelle ultime ore in Usa e in Canada. E mentre anche Pechino accusa Washington per un oggetto non identificato sopra il Mar Giallo, secondo la stampa americana, i funzionari dell’amministrazione Biden riconoscono anche che, più a lungo non saranno in grado di fornire una spiegazione pubblica sulla provenienza degli oggetti, più cresceranno le speculazioni su “attività extraterrestri”, destabilizzando l’opinione pubblica.

Strani avvistamenti per strani abbattimenti

Continuano le speculazioni intorno al fenomeno che si fa sempre più pressante, al punto che, secondo il New York Times, l’amministrazione Biden sta rispondendo anche a chi teme che si tratti di extraterrestri. “Le incursioni sembrano diventare così comuni”, si legge sul popolare quotidiano americano, “che in funzionari dell’amministrazione Biden si sono ritrovati a rilasciare assicurazioni private secondo cui non ci sono prove che coinvolgano attività extraterrestri. Ma i funzionari riconoscono anche che più a lungo non saranno in grado di fornire una spiegazione pubblica sulla provenienza degli oggetti, più cresceranno le speculazioni”.

Sono arrivati a quattro gli avvistamenti e di conseguenza gli abbattimenti che l’aviazione americana ha dovuto compiere contro oggetti non identificati sui cieli americani e canadesi negli ultimi giorni, ma l’unica certezza su cosa sia stato abbattuto resta il primo oggetto non identificato, che poi si è rivelato un “pallone spia” cinese. Tanto, in occasione dell’ultimo abbattimento, l’amministrazione americana ha ammesso  di aver ordinato l’abbattimento dell’oggetto poiché viaggiava a 20.000 piedi (6.100 m), e avrebbe potuto interferire con il traffico aereo commerciale. Un comandante militare ha detto che potrebbe essere un “tipo di pallone gassoso” o un oggetto alimentato “un qualche tipo di sistema di propulsione” e ha aggiunto di non poter escludere che si trattassero di oggetti di origine extraterrestre.

Recuperati in mare i resti del pallone cinese abbattuto – Notizie.com –

L’ammissione del generale americano

La situazione sta diventando talmente tesa negli Stati Uniti per questi oggetti non identificati che continuano a solcare i cieli d’America che, quando  è stato chiesto un commento sulla serie di avvistamenti di ‘oggetti da alta quota’, tre negli ultimi tre giorni, intercettati in cielo e abbattuti dalle forze aeree americane e canadesi, il generale americano Glen VanHerck, ha dichiarato: “Non li classificherò come palloncini. Li chiamiamo oggetti per un motivo”, ha detto. “Quello che stiamo vedendo sono oggetti molto, molto piccoli che producono una sezione radar molto, molto bassa. La speculazione su quali potrebbero essere gli oggetti si è intensificata negli ultimi giorni. Lascerò che la comunità dell’intelligence e la comunità del controspionaggio indaghino e capiscono”. E quando gli è stato chiesto se fosse possibile che gli oggetti fossero alieni o extraterrestri non ha negato. “Non ho escluso nulla a questo punto”.

Gestione cookie