Milan e Tottenham in campo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri vogliono sfruttare il fattore campo. Ecco le ultime sul match.
Ritorna la Champions League con l’andata degli ottavi di finale. Nella prima giornata subito protagonista il Milan di Stefano Pioli che ospita il Tottenham di Conte. Una sfida che si preannuncia fondamentale per entrambe le squadre con i rossoneri che proveranno a sfruttare il fattore campo per affrontare la trasferta di Londra con una tranquillità maggiore.
Alla vigilia Pioli, citato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa ha illustrato tutte le difficoltà di questa sfida: “Per noi è una partita molto complicata, inevitabile che per gli ottavi di finale. Poi hanno anche un grande allenatore come Conte. Noi dobbiamo giocare bene, provare ad essere sempre pericolosi e comandare anche la sfida. Ci sarà un tridente offensivo di alto livello e quindi in difesa bisognerà essere molto attenti. Vincere la Champions? Inutile pensarci in questo momento. Sicuramente crediamo di essere all’altezza del Tottenham“.
Per Conte questa sfida segna il ritorno in Italia. “Tornare a San Siro per me è emozionante – ha ammesso il tecnico leccese – affrontiamo la squadra che ha vinto la Serie A e sappiamo quanto è complicato vincere il campionato da noi. Sono stati straordinari e per noi sarà una partita non semplice da affrontare. Pioli? Mi sono complimentato con lui subito dopo il successo dello scorso anno“.
La sfida tra Milan e Tottenham, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nel Milan Pioli dovrebbe confermare il 3-4-3 nonostante l’assenza di Bennacer. Tonali e Krunic a centrocampo, Calabria giocherà a destra. Diaz e Leao insieme a Giroud in attacco.
Conte deve rinunciare a Bentancur, Lloris, Sessegnon oltre allo squalificato Hojbjerg. Son, Kane e Richarlison giocheranno nel tridente offensivo. Spazio per Perisic.
Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria, Tonali, Krunic, Hernandez T.; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Dest, Florenzi, Maignan, Bennacer
Diffidati: Ballo-Touré, Tomori, Krunic
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero C., Dier, Davies; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Son, Kane, Richarlison. All. Conte
Squalificati: Hojbjerg (1)
Indisponibili: Bentancur, Lloris, Sessegnon
Diffidati: Bentancur, Dier