Serie+A%2C+Trezeguet%3A+%26%238220%3BIn+Europa+tutte+vogliono+Osimhen%21+La+Juve+ha+un+bisogno%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/02/14/david-trezeguet-osimhen-calciomercato-napoli-juventus/amp/
Sport

Serie A, Trezeguet: “In Europa tutte vogliono Osimhen! La Juve ha un bisogno…”

Published by
Carlo Roscito

L’ex attaccante francese ha commentato il momento del Napoli e del suo bomber. Poi un consiglio al club bianconero: “Deve fare come il Bayern Monaco”.

Ospite a Supertele, trasmissione di Dazn condotta da Pierluigi Pardo che ha seguito il monday night tra Sampdoria e Inter, finito 0-0 nonostante le tantissime occasioni per i nerazzurri. David Trezeguet, collegato via streaming, ha commentato il campionato italiano dominato dal Napoli, dopo questa giornata salito a +15 dalla squadra di Simone Inzaghi.

David Trezeguet ha commentato il percorso del Napoli e del suo bomber Osimhen. Poi anche un giudizio sulla situazione societaria che sta vivendo la Juventus (Ansa Foto) – Notizie.com

L’ex attaccante della Juventus ha elogiato il percorso ambizioso dei partenopei soffermandosi in special modo sulle qualità di Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A con 17 gol realizzati. Il francese ha svelato l’interesse di diversi club europei, pronti all’assalto del nigeriano nella prossima sessione di calciomercato: “Ora sto viaggiando molto, ho visitato diverse nazioni nell’ultimo periodo”, ha raccontato. “E vi dico una cosa: Osimhen lo vogliono tutte! In Francia e Germania soprattutto, sta dimostrando di essere un grande attaccante. Aveva fatto bene anche in una squadra più piccola come il Lille, già lì aveva giocato alla grande. Ma è diventato un calciatore unico, ha velocità ed è il prototipo del ‘nuovo’ giocatore. È rapido, si muove tantissimo, è diventato un attaccante con quel tipo di profilo moderno”. I miglioramenti sono stati evidenti: “Adesso sto notando una crescita anche nei movimenti sul fronte offensivo, sa gestirsi meglio all’interno della partita”.

Trezeguet sulla Juve: “Guardi come fa il Bayern Monaco”

David Trezeguet ha parlato a “Supertele”, trasmissione di Dazn (Ansa Foto) – Notizie.com

Poi il tema Juventus. La squadra bianconera, al di là dell’ultima vittoria con la Fiorentina, sta vivendo un momento complicatissimo dal punto di vista societario. La penalizzazione è arrivata dopo le dimissioni in blocco dell’intero CdA. In studio gli hanno chiesto se il club, in questo momento, abbia bisogno più che mai di una bandiera all’interno dell’organigramma: “Lo avevo detto durante il Mondiale in Qatar, lo ribadisco. Un esempio può essere il Bayern Monaco, è la dimostrazione di come si debba gestire un giocatore a fine carriera, preparandolo a quello che potrebbe essere il suo ruolo successivo. È successo con Oliver Kahn. Il club lo individua e lo prepara, la Juve dovrebbe fare lo stesso. La storia bianconera è importante, servono figure che diano un senso di apparenza, ma che siano anche preparate”.

Published by
Carlo Roscito