Elezioni Regionali Lazio, netta vittoria da parte di Francesco Rocca che ha raccontato le prime sensazioni in una intervista concessa al quotidiano ‘Il Messaggero’
Non c’è stata assolutamente storia. Anche perché i dati parlano chiaro. Non solamente per quanto riguarda i risultati delle elezioni regionali in Lombardia, ma anche quelli del Lazio. Gli stessi che hanno visto trionfare il candidato del centrodestra, Francesco Rocca. Una vittoria fin troppo netta quella ottenuta da lui. Nel corso di una intervista concessa al quotidiano ‘Il Messaggero‘ ha voluto commentare le sue prime sensazioni dopo la vittoria. Ovviamente il primo ringraziamento è stato fatto alla premier Giorgia Meloni. La stessa che lo ha scelto in questa avventura che inizierà sin da subito. Tanto è vero che è stata la prima ad averlo chiamato al telefono per fargli i complimenti. L’idea di ripartire e far crescere la Regione Lazio affascina sia la stessa presidente del Consiglio che Rocca.
Una opportunità che non ha alcuna intenzione di sprecare. A quanto pare le cattive voci e gli attacchi personali non lo hanno assolutamente fermato. Anzi, i dati parlano fin troppo chiaro ed evidenziano una vittoria netta da parte sua. Anche se non ci ha dato molto peso alle parole che arrivavano da fuori. Anzi, a dire il vero se lo aspettava che si verificasse tutto questo, ma alla fine è stato messo definitivamente alle spalle. Queste sono alcune delle sue parole: “Nella mia attività professionale, da manager della sanità a guida della Croce Rossa italiana e internazionale, ho scelto le persone sulle loro competenze. Non saremo una Regione politicamente arroccata”.
La sua agenda è inevitabilmente piena di impegni da questo momento in poi. Anche se il primo vero obiettivo è chiaro ed è stato appunto affermato: ovvero il Giubileo. E’ vero che mancano ancora due anni, ma bisogna fare presto perché sono davvero molte le cose da programmare. Questo il suo pensiero a riguardo: “Il Giubileo del 2025 è dietro l’angolo. Vanno messi subito in piena funzionalità tutti i Pronto Soccorso.
Occorre dare l’impressione che la sicurezza sanitaria a Roma sia una condizione garantita al meglio. Chiederò uno sforzo straordinario a tutte le aziende dei trasporti per questo grande evento”. In conclusione: “Bisogna evitare che Roma venga congestionata. I turisti devono essere facilitati a muoversi senza problemi. Non c’è tempo da perdere, ci mettiamo all’opera da subito. Sto già pensando alla squadra della Giunta che sarà di assoluta eccellenza“.