Eros+Ramazzotti%2C+lo+sfogo+inatteso+dopo+l%26%238217%3Besibizione+con+Ultimo
notiziecom
/2023/02/14/eros-ramazzotti-lo-sfogo-inatteso-dopo-lesibizione-con-ultimo/amp/
Gossip

Eros Ramazzotti, lo sfogo inatteso dopo l’esibizione con Ultimo

Published by
Barbara Di Castro

Si è concluso solo da qualche giorno il Festival di Saremo 2023 , la kermesse ha conquistato record di ascolti grazie ad un direttore artistico che ha pensato davvero a tutto. Amadeus ha portato sul palco dell’Ariston quasi 60 artisti della musica italiana, il top del passato ma anche contemporaneo. 

E se ospiti come i Pooh, Albano e Massimo Ranieri hanno ricevuto l’applauso del pubblico in sala e di quello a casa è durante la serata delle cover che i cantanti si sono espressi al meglio. Duetti come quello di Elisa e Giorgia, o Biagio Antonacci e Tananai ma anche Emma e Lazza hanno conquistato l’attenzione celebrando la musica nel suo complesso. Ultimo, che con la sua Alba, è entrato nella top five della classifica finale, ha duettato con Eros Ramazzotti in un medley esplosivo. Nonostante la professionalità di un’artista come Ramazzotti, che cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni, non sono mancati gli incidenti di percorso.

Eros e Ultimo duetto cover Sanremo 2023- Notizie.com

Ultimo e Eros hanno cantato prima Una storia importante e poi Più bella cosa, due pezzi storici del repertorio dell’artista di Cinecittà. Durante l’esibizione Ramazzotti ha dimenticato le parole, e solo l’intervento di Ultimo ha salvato l’esibizione. Dopo giorni di commenti critici è stato svelato il motivo della gaffe. Pensare che Eros non conosca il testo delle sue canzoni è difficile, certo sapere quale strofa cantare è invece complicato se non si ha un apposito gobbo.

A quanto pare il suggeritore durante l’esibizione dei due artisti romani non era attivo. Il backstage del post Sanremo 2023 andato in onda domenica sera ha infatti mostrato lo sfogo di Ramazzotti contro gli addetti ai lavori che non si sono preoccupati di rimediare immediatamente all’errore. Nel nel Dietro Festival è stato mostrato il dietro le quinte delle cinque sere della kermesse: l’agitazione degli artisti, ma anche l’impegno continuo delle maestranze e una serie di fuori programma e imprevisti gestiti alla meglio.

Sanremo 2023, Eros Ramazzotti “infastidito”

Insomma tutto ciò che sul palco non si vede. Tra i video anche quello che ritrae Ultimo e Eros mentre fanno notare che il gobbo non funzionava: questo ha causato l’errore dello storico artista. Eros Ramazzotti accetta sempre volentieri l’invito a Sanremo, è il luogo dove ha debuttato e dove la sua carriera ha avuto inizio. Attualmente l’artista è in tour e la tappa nella citta ligure non era prevista. Esibirsi con Eros è stata un privilegio per Ultimo che con il cantante ha un legame speciale.

I due si sono piazzati al secondo posto delle cover, non sono riusciti a battere Marco Mengoni con la sua Let it be. Nonostante l’errore i due artisti  hanno dimostrato competenza e professionalità, anche se Ramazzotti nel backstage non ha nascosto di essere stato infastidito da questo errore tecnico. Tuttavia alla fine Eros  ha riconosciuto che l’incidente di percorso  ha reso l’esibizione  più vera.

Published by
Barbara Di Castro