Men%C3%B9+di+San+Valentino%3A+quanto+costa+mangiare+da+Alessandro+Borghese
notiziecom
/2023/02/14/menu-di-san-valentino-quanto-costa-mangiare-da-alessandro-borghese/amp/
Curiosità

Menù di San Valentino: quanto costa mangiare da Alessandro Borghese

Published by
Argia Renda

Oggi è San Valentino e per chi si trovasse a Venezia, il modo migliore per festeggiarlo sarebbe quello di mangiare da Borghese: ecco quanto costa.

Saranno davvero tantissime le persone che proprio in occasione di questo giorno romantico dedicato agli innamorati, stanno organizzando una cena a lume di candela, cosi come in tante saranno le persone alla ricerca di un locale stellato, da concedersi almeno una volta nella vita.

Alessandro Borghese, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ebbene, se vi doveste trovare a Venezia, una valida alternativa potrebbe essere il ristorante di Alessandro Borghese, chef molto conosciuto, anche per il suo grande successo in televisione che ormai va avanti da moltissimi anni. Quindi, chi di voi vorrà passare la serata di San Valentino da lui, la prenotazione potrà essere fatta online, tramite il sito web, il ristorante si trova dentro palazzo Cà Vendramin Calergi, edificio situato nel sestiere di Cannaregio e affacciato sul Canal Grande di Venezia che ospita anche il Casinò.

La spesa totale ammonta a 200 euro, ma entriamo nello specifico e scopriamo quale saranno i piatti presentati dallo chef che sarà possibile gustare per questa serata davvero speciale.

Mangiare da Alessandro Borghese: ecco il menù per San Valentino

Come detto prima, tutte le persone che si trovano a Venezia ed hanno voglia di fare una esperienza davvero diversa dal solito, per questa serata dedicata all’amore, ecco il menù che propone Alessandro Borghese:

Alessandro Borghese, foto fonte Ansa. Notizie.com

STARTER

Benvenuto della cucina
Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla. (In abbinamento bollicine brut “AB – Il Lusso della semplicità”)
Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi (In abbinamento Rinera – “Ronchi di Cialla”)

Lo special piatto Pink Lagoon pensato da Alessandro Borghese per la cena di San Valentino

FIRST COURSE

Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato. (In abbinamento Chardonnay riserva – “Tenuta Maso corno)
Cacio e Pepe dello chef – Pasta Armando. (In abbinamento bollicine rosé “AB – Il Lusso della semplicità”)

MAIN COURSE

Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro. (In abbinamento Pinot nero “Bressan”)

DESSERT

Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante
Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yogurt e vaniglia. (In abbinamento Asti cuvée metodo classico “24 mesi millesimato – “Gancia”)

Caffè e piccola pasticceria.

Insomma decisamente un menù che non tutti possono gustare tutti i giorni e che almeno una volta nella vita vale la pena provare e perchè non farlo oggi, nel giorno più bello dedicato all’amore?

Published by
Argia Renda